In seguito a una prima e veloce ricerca non ho trovato traccia di un Guglielmo (o Bilhelmo) Pamphili nel XV secolo, nell'albero genealogico di quella famiglia. C'è qualcuno in questo forum che ne sa di più e mi può aiutare?
Un grazie anticipato.
Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
vezzano ha scritto:...(omissis)...la stragrande maggioranza di origine austro-slovena-carinziana e friulana, ma con qualche outsider, tipo un De Monti napoletano e qualcun altro... italico, tra cui, appunto, il Pamphili.
FBdN
si arriva in cielo...e fra i quali si annovera anche Bartolomeo d'Alviano, se il vecchio frate ben ricorda...
si arriva in cielovezzano ha scritto:Un tal Guglielmo (Bilhelmo) Pamphili nel 1444 fu capitano al servizio di Federico III d'Asburgo, in un'epoca in cui questo imperatore favoriva la famiglia Pamphili, concedendo, ad esempio, un privilegio di nobiltà ad Antonio di Mandello Pamphili (1461).
In seguito a una prima e veloce ricerca non ho trovato traccia di un Guglielmo (o Bilhelmo) Pamphili nel XV secolo, nell'albero genealogico di quella famiglia. C'è qualcuno in questo forum che ne sa di più e mi può aiutare?
Un grazie anticipato.

Forse mi sono spiegato male.
Volevo sapere da dove risulta che il Guglielmo (Bilhelmo) Pamphili nel 1444 fu capitano etc. etc.

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti