Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
LeSaboteur ha scritto:Cari amici del forum,
vi scrivo per avere delle informazioni sulla famiglia Vigo di Gallidoro, originaria di Acireale e che ebbe tra i più importanti esponenti il Senatore Lionardo Vigo-Calanna Marchese di Gallidoro e studioso della cultura siciliana. Da internet vedo che molti che portano il cognome Vigo di Gallidoro stanno all'estero (su facebook non c'è alcuno con quel nome che sia in italia).
Mi sapreste dare delle informazioni sulla discendenza del suddetto lionardo? So che era sposato Pennisi e che una figlia sposò un Batolo da Gioiosa Maerea.
Vi ringrazio per l'aiuto!
GENS VALERIA ha scritto: Non mi risulta Calanna come secondo cognome , forse aggiunto in seguito.
GENS VALERIA ha scritto:LeSaboteur ha scritto:Cari amici del forum,
vi scrivo per avere delle informazioni sulla famiglia Vigo di Gallidoro, originaria di Acireale e che ebbe tra i più importanti esponenti il Senatore Lionardo Vigo-Calanna Marchese di Gallidoro e studioso della cultura siciliana. Da internet vedo che molti che portano il cognome Vigo di Gallidoro stanno all'estero (su facebook non c'è alcuno con quel nome che sia in italia).
Mi sapreste dare delle informazioni sulla discendenza del suddetto lionardo? So che era sposato Pennisi e che una figlia sposò un Batolo da Gioiosa Maerea.
Vi ringrazio per l'aiuto!
Lionardo apparteneva al ramo principale dei Signori feudali di Gallidoro . Era pendente presso la Consulta araldica i titoli di marchese e barone . Figlio di Giustiniano ( il quale sposò una Calanna ), Lionardo a sua volta sposò l'inglese Carlotta Sweeny .
Non mi risulta Calanna come secondo cognome , forse aggiunto in seguito. Purtroppo non ho notizie sulla discendenza.
Cordialmente
Messanensis ha scritto:GENS VALERIA ha scritto: Non mi risulta Calanna come secondo cognome , forse aggiunto in seguito.
In Sicilia era uso diffuso aggiungere il cognome materno.
LeSaboteur ha scritto:Questo cozzerebbe con le notizie in mio possesso, che me lo danno sposato con una Pennisi. Magari si sposò più volte. Grazie del contributo!
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti