Famiglia Paoletti prov di FG

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Famiglia Paoletti prov di FG

Messaggioda aspidefg » domenica 4 settembre 2016, 21:51

salve a tutti, sto realizzando il mio albero genealogico
sono partito da me, dalla città di Lucera provincia di Foggia passando per Alberona (Fg) e arrivando a Montefalcone di Val Fortore (Bn) ma mi sono dovuto fermare in quanto non trovo piu documenti on line.. qualcuno puoi aiutarmi?
Costanzo 2016 < Francesco Pio 1983 < Costanzo 1952 < Rocco Salvatore 1920 < Costanzo 1888 < Alessandro 1862 < Michele Antonio 1832???
aspidefg

Re: Famiglia Paoletti prov di FG

Messaggioda GENS VALERIA » lunedì 5 settembre 2016, 10:30

aspidefg ha scritto:salve a tutti, sto realizzando il mio albero genealogico
sono partito da me, dalla città di Lucera provincia di Foggia passando per Alberona (Fg) e arrivando a Montefalcone di Val Fortore (Bn) ma mi sono dovuto fermare in quanto non trovo piu documenti on line.. qualcuno puoi aiutarmi?

I consigli di prassi :

viewtopic.php?f=3&t=17493

Benvenuto ! Ti consiglio di proseguire utilizzando l'anagrafe sacramentale : Battesimo , Matrimonio, Morte , Stato delle Anime ,partendo dall' ultimo dato certo .
Si telefona e/ si scrive al parroco chiedendo se qualche archivista o volenteroso può fare per te una piccola ricerca ( io mi era fatto mandare tutte le immagini riguardanti i miei avi ) e con santa pazienza si sistemano le tessere del mosaico. . Eventualmente si passa ad una nuova parrocchia , Se il cognome non è diffuso la ricerca è facilitata.
Nel dubbio richiedere in diocesi il nominativo delle parrocchie attive all' epoca e l'ubicazione degli atti .

[clover.gif] [clover.gif] [clover.gif]
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy