Avrei la necessità di visionare alcuni documenti del tribunale di Napoli, per riempire alcuni vuoti nella storia della mia famiglia.
In particolare avrei alcune necessità:
Come si vede nell'atto di nascita, a margine dell'atto di nascita si parla di una sentenza del tribunale per modificare la dicitura dell'atto di nascita. A chi richiedere i documenti di tale sentenza (avrei la necessità di scoprire le generalità del padre del bambino registrato nell'atto di nascita e penso sia stato lui a rivolgersi al tribunale)? Qual è la procedura da seguire (con eventuali contatti)?
L'altro allegato è un atto di morte. Siccome il soggetto è morto in seguito ad omicidio e il responsabile sottoposto a processo penale, come faccio ad avere copia degli incartamenti? In particolare sono interessato al nome del colpevole
Sempre nell'atto di morte si legge, nell'ultima riga, che il defunto lascia 3 figli. Il defunto era il mio bisnonno, mio nonno è nato qualche mese dopo la morte del padre. Mio nonno è cresciuto con un solo fratello e mai ha sentito nulla di altri 2 fratelli. Come si può indagare? Ho provato a chiedere uno stato di famgilia e altri documenti al comune di Napoli, mi hanno rimandato lo stesso atto di morte senza aggiungere nulla.
Grazie per l'attenzione e spero in qualche aiuto
