DISCENDENZA DI SELECCHY MARIA

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

DISCENDENZA DI SELECCHY MARIA

Messaggioda SEVERIO » giovedì 28 luglio 2016, 10:22

volevo chiedere se mi potete aiutare a ricostruire la discendenza di una tale SELECCHY Maria ... soggetto di cui ho una data di nascita probabilmente fittizia indicata dal catasto (1/01/1900) ...
ho trovato detto nome (quale titolare di un canone enfiteutico o livello) in un atto notarile (di cui posso produrre copia) del 1962 stipulato a Pescara, che però non indica altri dati anagrafici ...
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto ... saluti distinti
SEVERIO

Re: DISCENDENZA DI SELECCHY MARIA

Messaggioda Costantino Brandozzi » giovedì 28 luglio 2016, 15:18

Costantino Brandozzi

Messaggioda GENS VALERIA » giovedì 28 luglio 2016, 17:17

Con copia dell' Atto Integrale di Morte ,15/09/1875 ( da richiedere all' Ufficio di Stato civile di Pescara ) si può ottenere il nome dell' eventuale coniuge e, se fortunati , il nome di un eventuale figlio tra i testimoni.
Con la richiesta di uno Stato di Famiglia Storico con note , immigrazioni ed emigrazioni ad una data precedente al decesso es.1870 all' Ufficio Anagrafe di Pescara, si può " fotografare" la composizione della famiglia quindi il nome degli eventuali figli .

Poi ne parliamo ... [clover.gif]

Benvenuto nel forum !!!!!
Saluti toto corde
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Messaggioda Lasa pur dir » giovedì 28 luglio 2016, 22:12

Credo possa trattarsi di una discendente del celebre musicista teatino Saverio Selecchy nel qual caso sarebbe opportuno ampliare l'indagine suggerita da Gens Valeria all'archivio di Chieti.

Per qualche notizia più generale:
http://www.sacromontemortichieti.it/selecchy.htm

Sempre cordialmente.

Domenico Maria d. B.
"Gridaro tucti insieme la città facciamo bella che nulla nello regame non se apparecchie ad ella" - Buccio di Ranallo.

Nescire quid ante quam natus sis acciderit, id est semper esse puerum (Cicerone)

QVOD NON EST IN ACTIS NON EST IN MVNDO
Lasa pur dir

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy