Famiglia Esposito

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Famiglia Esposito

Messaggioda Mariarca Esposito » venerdì 1 luglio 2016, 12:32

Mi presento, sono una studentessa liceale di Napoli e l'anno prossimo di questi tempi svolgerò la mia maturità.
Ho parlato con i miei docenti e gli ho proposto di presentare come tesina multidisciplinare, per la maturità, il mio albero genealogico.
Avendo come spunti di discussione: la storia, la geografia, il diritto, l'economia, le scienze sociali, e perfino il disegno.

Ho interpellato anche gli impiegati della mia Municipalità ed il Parroco della mia zona, e come i miei docenti, si sono messi a disposizione, cercando d'aiutarmi.

Come potete notare il mio cognome è molto comune e sicuramente non nobile. Ma anche io ho i miei antenati, con i loro visi e foto, con i loro dati anagrafici e con le loro storie.
Da un po' sto leggendo e il Forum cercando di capire i "trucchi" del mestiere per scrivere un buon albero genealogico e cercare di farlo arrivare più addietro possibile; ho letto i vari post di "consigli", ed i vari post di "intoppi" (poi risolti con vari interessantissimi "guizzi").

Al momento il mio albero genealogico comprende:
a) tutti i miei parenti (stesso mio cognome), e sono parecchi!!!, sia maschi che femmine, completi di tutti i luoghi e le date di nascita questo per quelli deceduti, mentre per quelli viventi anche i dati di battesimo, di cresima, di matrimonio (per quelli sposati), indirizzi di residenza, titolo di studio, professione, fotografia e contatto Facebook (per chi ce l'ha);
b) tutti i mariti o mogli dei miei parenti viventi descritti nel punto a) con tutti i dati sopra citati;