Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Gio Cairo ha scritto:Esiste una genealogia su questa celebre famiglia?
Grazie mille anticipatamente
Gio Cairo ha scritto:Dunque, trattandosi di una dinastia recente, si dovrebbe trovare tutto sul LdO?
Grazie per la risposta
Gio Cairo ha scritto:Proverò a recarmi alla Braidense, dunque!
Grazie mille!

Ritter ha scritto:Vorrei ricordare una curiosità circa la genealogia di questa famiglia livornese.
Quando qualche appartenente a una casata nobiliare di vecchia data chiedeva a Costanzo Ciano, per metterlo in difficoltà, di parlargli dei suoi antenati egli rispondeva ironicamente : "I miei antenati cominciano con me".
Ritter

Aesculapius ha scritto:Salve a tutti,
nel salutare e ringraziare i partecipanti al Forum per il tipo di argomenti trattati e per la loro altissima qualità, tento di dare nel mio piccolo qualche informazione in più sui
Ciano: famiglia livornese che acquistò gloria e nobiltà con Costanzo, Cap. di Fregata della I guerra mondiale; fu elevato alle piu' alte cariche del Regno: ebbe da S.M. Vittorio Emanuele III il titolo di conte (mpr) col predicato di Cortellazzo. Al titolo è aggiunto il predicato di Biccari (R.D. 1942)
Attuali rappresentanti: conte Fabrizio di Galeazzo di Costanzo, e di Edda Mussolini; fratelli 1) Raimonda sposa Sandro Giunta; 2) Marzio sposa Gloria Lucchesi da cui Pietro, Francesco e Lorenzo.
Tali dati sono stati attinti dall' ALBO NAZIONALE -FAMIGLIE NOBILI DELLO STATO ITALIANO- (Associazione Historiae Fides 1974)
Cordialità
dott. Antonio Russo, MD

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti