Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
Il braccio di ferro con un parroco del delta padano , durato mesi, alcuni anni fa, mi ha logorato molto, ma ... fama78 ha scritto:Grazie Gens, nella mia richiesta mi sono proposto per una offerta alla parrocchia e per un contributo come spese per il disturbo ma niente. Mi consigli di inviare il mio contributo in busta con la lettera senza accennare nulla o cmq dire al parroco che per il disturbo intanto gli mando la mia offerta?
fama78 ha scritto:Grazie Gens, nella mia richiesta mi sono proposto per una offerta alla parrocchia e per un contributo come spese per il disturbo ma niente. Mi consigli di inviare il mio contributo in busta con la lettera senza accennare nulla o cmq dire al parroco che per il disturbo intanto gli mando la mia offerta?

Alessio Bruno Bedini ha scritto:
Escluderei il mettere direttamente i soldi in busta.
Anzitutto il Regolamento postale vieta esplicitamente di includere valori all'interno dei plichi.
In secondo luogo nel 99% dei casi le lettere con all'interno banconote vengono individuate e aperte dai soliti ignoti.
Meglio il classico vaglia postale.
fama78 ha scritto:Grazie a tutti. Li ho sentiti stamane e ne ho approfittato per fare gli auguri di Pasqua. Mi hanno risposto che ci stanno lavorando ma visto che i registri sono molto rovinati ci vuole del tempo. Ora non so la veridicità del fatto senza escludere la mia offerta alla parrocchia, ma vorrei chiedervi un'ultima cosa: se le date di nascita, matrimonio e morte mi venissero comunicate senza aggiungere il relativo "supporto" cartaceo che attesti la veridicità stessa (no una foto, un un atto, ecc...), ai fini genealogici sono accettabili (anche se sono solo per piacere personale non dovendo scrivere un libro di storia)? Grazie.
![worty [notworthy.gif]](./images/smilies/notworthy.gif)
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti