Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
![hmm [hmm.gif]](./images/smilies/hmm.gif)

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Ma non c'era stato l'atto di riconciliazione tra i due rami della famiglia?
GENS VALERIA ha scritto:L'hanno chiamata "la pace dei dodici giorni"

Franz Joseph von Trotta ha scritto:
E chi li ha contati? Perchè proprio "dodici"? Da quando a quando?
F.

Franz Joseph von Trotta ha scritto:GENS VALERIA ha scritto:L'hanno chiamata "la pace dei dodici giorni"
E chi li ha contati? Perché proprio "dodici"? Da quando a quando?
F.

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Ho letto la risposta che ti ha scritto e qualche argomento ce l'ha pure.
Sono però argomenti tutti argomenti secondari.
Il nocciolo della questione resta e sarà sempre l'atto di Cannes.
Su questo argomento la rinuncia a un diritto e a una eredità nella giurisprudenza è sempre stata possibile solo per se e mai per i propri discendenti.
Credo che porre la questione in questo senso sia anzitutto fondamentale.
Solo in seguito si potrà parlare di altre questioni.
GENS VALERIA ha scritto:Esilarante la richiesta rivoltami di produrre prove , quali prove posso produrre del R. Consenso di Ferdinando Pio al matrimonio ufficiale di Ferdinando Maria se esso non ci fu ? Fu celebrato solo un matrimonio di coscienza, morganatico, privo di effetti .
Si può esibire il nulla ? Sarei prontissimo a vedere il documento del R. Assenso, se esistesse, ma non esiste e mai lo vedrò.
Se ragionassi secondo i criteri del curatore della premessa dinastica dell' almanacco , dovrei osservare che la linea Borbone Due Sicilie Ra. sarebbe finita con Ranieri.

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti