cognomi di Acri

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

cognomi di Acri

Messaggioda VictorIII » domenica 25 gennaio 2015, 3:29

Spero di non abusare del generoso spirito di questo forum con i miei più post. Sto cercando di capire quale direzione prendere la ricerca sulla famiglia di mia madre, e prima di commettere a una sorta di ricerca d'archivio in una direzione, cerco di vedere che gli antenati possono essere in altri alberi genealogici già pubblicati (come un gentilissimo moderatore ha spiegato - questo è improbabile troverò questa linea, ma ancora prendere una possibilità, e poi dopo cercherò di focalizzare la ricerca)

Per quanto riguarda il cognome Gencarelli - è presente solo in Calabria, ma in Calabria è molto diffuso. Qual è l'origine di questa famiglia, il tutto da un'unica origine? C'era una famiglia nobile Gencarelli in Acri, ma anche questo sembra molto comune in modo che non è necessariamente la mia famiglia - ma se c'è qualche genealogia della Gencarelli di Acri, sarei grato.

Fuscaldo - sembra essere un cognome raro, qualsiasi idea di etimologia o l'eventuale presenza di questa famiglia nei catasti di Acri, prima della fine del 18 ° secolo? sono venuti dalla comunità di Fuscaldo o potrebbe essere un altro motivo per il cognome dato che è così raro?

Ferrara - c'è una nobile famiglia ferrara presenti in Acri, ma ancora una volta un cognome molto comune e ampiamente diffusa, qualcuno ha fatto delle ricerche su Ferrara di Acri?

cosenza - questa è la famiglia paterna di mia madre. il nostro più antico antenato cosenza da una vecchia genealogia della famiglia di mia madre è nata intorno al 1740, la famiglia sempre in Acri. cosenza è distribuito abbastanza diffuso - avrebbe la mia famiglia sono in origine dalla città di Cosenza e poi trasferito a Acri e cognomizzazione cosenza al momento del trasferimento? o ci sono altre possibili origini etimologiche del Cosenza da Acri?

Gattari - rare cognome, ogni idea di l'origine di questa famiglia?

Lossi - rare anche. qualsiasi idea dell'origine di questa famiglia o notizia di loro in Acri?

la ringrazio
VictorIII

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy