Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy
Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
da giulio767 » sabato 11 ottobre 2014, 14:03
Ciao a tutti da un paio di anni ho incominciato a ricostruire il mio albero genealogico e un ramo di essi è legato alla famiglia Beroaldi e con precisione un mio avo risponde al al nome Pietro Beroaldi nato il 17/01/1807 a pavia da qui ho un flebile legame con il nome del padre detto Giovanni nato a modena e di cui, grazie ad una persona del luogo che ha fatto ricerche per mio conto, ho avuto qualche documento e so che mori il 8/11/1854 a venezia (e volendo ho anche la data di nascita avvenuta a modena). In mio possesso ho uno stralcio di albero genealogico che appunto riporta che giovanni evve un figlio di nome pietro ma senza altre annotazioni mi chiedevo quindi se qualcuno ha qualche altra notizia relativa ai Beroaldi che mi permettano meglio di legare il Giovanni al Pietro.
grazie
-
giulio767
-
da GENS VALERIA » sabato 11 ottobre 2014, 14:53
giulio767 ha scritto:Ciao a tutti da un paio di anni ho incominciato a ricostruire il mio albero genealogico e un ramo di essi è legato alla famiglia Beroaldi e con precisione un mio avo risponde al al nome Pietro Beroaldi nato il 17/01/1807 a pavia da qui ho un flebile legame con il nome del padre detto Giovanni nato a modena e di cui, grazie ad una persona del luogo che ha fatto ricerche per mio conto, ho avuto qualche documento e so che mori il 8/11/1854 a venezia (e volendo ho anche la data di nascita avvenuta a modena). In mio possesso ho uno stralcio di albero genealogico che appunto riporta che giovanni evve un figlio di nome pietro ma senza altre annotazioni mi chiedevo quindi se qualcuno ha qualche altra notizia relativa ai Beroaldi che mi permettano meglio di legare il Giovanni al Pietro.
grazie
Benvenuto!
In attesa di qualche apporto da persone informate , il mio consiglio è quello di contattare l'Arcidiocesi di Modena e chiedere l'elenco delle parrocchie che avevano cura di anime nel XVIII Sec. indi cercare l'atto di battesimo per poi risalire di generazione.
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.Sergio de Mitri Valier 
-

GENS VALERIA
- Moderatore Forum Genealogia
-
-
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy