Giovanni Paolo Mattia Castrucci 1575-1634

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Giovanni Paolo Mattia Castrucci 1575-1634

Messaggioda Francesca Castrucci » domenica 6 gennaio 2013, 22:27

Buona sera, chi mi può aiutare nella ricostruzione di Giovanni Paolo Mattia Castrucci dottor filosofo e medico autore dell'Operetta Campagna Felice descrizione del Ducato di Alvito.
Grazieee! [throw.gif]
Francesca Castrucci

Re: Giovanni Paolo Mattia Castrucci 1575-1634

Messaggioda Romegas » domenica 6 gennaio 2013, 23:17

Il libro scritto dal Castrucci si trova su http://www.books.google.com, edizione ottocentesca dove si trova anche una breve storia della famiglia.
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Contrada Sovrana dell'Istrice)
Initium sapientiae timor Domini
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Messaggioda Francesca Castrucci » domenica 6 gennaio 2013, 23:28

piero59 ha scritto:Il libro scritto dal Castrucci si trova su http://www.books.google.com, edizione ottocentesca dove si trova anche una breve storia della famiglia.

Grazie quello lo avevo visto il quale menziona la sua discendenza con il Cardinale Giovan Battista Castrucci 1541-1595 speravo che qualcuno mi potesse dire qualcosina in più.. purtroppo nel libro parla pochissimo della sua famiglia, facendo delle ricerche più approfondite ho scoperto che suo padre si chiamava Pier ma niente di più! ho paura che scoprir qualcosa in più sia quasi impossibile!

Grazie lostesso! [thumb_yello.gif]
Francesca Castrucci

Messaggioda Delehaye » domenica 6 gennaio 2013, 23:47

"Venne anche preso lo stendardo da battaglia (guðfani), che chiamavano "Corvo"."
Delehaye

Messaggioda contegufo » martedì 8 gennaio 2013, 8:47

Salve

Il dibattito sui Castrucci di Avito di cui si narra una lontana discendenza lucchese hanno avuto già sfogo tempo fa: viewtopic.php?f=3&t=11203&hilit=castrucci.

Come già ribadito serve una ricerca ritroso in loco fino a quando non si trovasse un aggancio con Lucca da dove allora continuerebbe lo studio storico-genealogico.

Saluti
Immagine
contegufo

Messaggioda Francesca Castrucci » martedì 8 gennaio 2013, 11:55

contegufo ha scritto:Salve

Il dibattito sui Castrucci di Avito di cui si narra una lontana discendenza lucchese hanno avuto già sfogo tempo fa: viewtopic.php?f=3&t=11203&hilit=castrucci.

Come già ribadito serve una ricerca ritroso in loco fino a quando non si trovasse un aggancio con Lucca da dove allora continuerebbe lo studio storico-genealogico.

Saluti

Grazie la ricerca a ritroso la stò già facendo, ed è una cosa a parte! ho pensato che riaprendo il dibattito su Giovanni Mattia magari qualcun'altro forse nuovo utente più informato potesse darmi informazioni in più... solo per questo.
Buona giornata [cheers.gif]
Francesca Castrucci

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy