cipriani da lucoli

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

cipriani da lucoli

Messaggioda Lorenzo_ » mercoledì 26 dicembre 2012, 17:38

Cerco informazioni su i cipriani da lucoli da cui discendo da parte di mia nonna paterna.conosco lo stemma di famiglia composto da una croce del calvario rossa supportata da una croce di sant'andrea entrambe le pezze sono rosse e l'arma è d'argento.scusate la mia descrizione grezza ma non sono un esperto di araldica. [sorry.gif]
-Faber est suae quisque fortunae.

-Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae fuit .

-In dubis abstine
Lorenzo_

Re: cipriani da lucoli

Messaggioda Romegas » mercoledì 26 dicembre 2012, 23:31

Ci sono dei Cipriani a Veroli ma hanno uno stemma diverso.
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Contrada Sovrana dell'Istrice)
Initium sapientiae timor Domini
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Messaggioda GENS VALERIA » giovedì 27 dicembre 2012, 16:01

Lorenzo_ ha scritto:Cerco informazioni su i cipriani da lucoli da cui discendo da parte di mia nonna paterna.conosco lo stemma di famiglia composto da una croce del calvario rossa supportata da una croce di sant'andrea entrambe le pezze sono rosse e l'arma è d'argento.

Cipriani è un cognome molto diffuso in tutta Italia.
Sul Dizonario Storico Blasonico delle Famiglie del Crollalanza vi sono tre o quattro riferimenti , nessuno collegato a famiglie di Lucoli o dintorni .
Sei sicuro che la famiglia di tua nonna non sia originaria di altro luogo ?
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Messaggioda Lorenzo_ » giovedì 27 dicembre 2012, 17:08

i cipriani di lucoli erano nobili del posto che ormai risultano estinti.

-In dubis abstine
Lorenzo_

Messaggioda GENS VALERIA » giovedì 27 dicembre 2012, 18:18