risalire agli avi

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

risalire agli avi

Messaggioda ALEX03 » lunedì 6 agosto 2012, 14:48

Sempre nell'ambito di ricerche familiari sarei grato a chi potesse darmi notizie e/o riferimenti dei segg. nominativi:

Baronessa Pessina Cavalletti in Milano - coniugata Duca di Gramont - evo XIX secolo

delle suddette persone posseggo le foto dell'epoca trasmessemi dalla linea materna Virga e Busnè.

So dell'esistenza di un duca Antoine Alfred Agenor di Gramont, nel 1861 ambasciatore di Napoleone III presso lo Stato Pontificio cui presumibilmente potrebbe essere legato in via parentale.

Sarei inoltre interessato a ricevere indicazioni su di una "seria" agenzia di ricerche nenealogico/araldiche cui rivolgermi per mie ricerche familiari estese.

Ringraziando anticipatamente porgo distinti saluti.

Alex03
ALEX03

Re: risalire agli avi

Messaggioda GENS VALERIA » martedì 7 agosto 2012, 14:01

Non è difficile fare una ricerca personale fino al secolo XIX ed oltre con l'utilizzo di fonti anagrafiche, parrocchiali , notarili.
consiglio questa lettura :
viewtopic.php?f=3&t=2822#p35950

Nel caso mancasse il tempo o la "vocazione" occorre rivolgersi a ricercatori seri , merce rarissima, io ne ho conosciuto ben pochi perchè al 95 % ho fatto ricerca in solitario , non sono necessariamente i ricercatori più pubblicizzati quelli più seri ed onesti , tuttavia, nel panorama della "ricerca mercenaria"qualche mosca bianca esiste.

Benvenuto nel forum.
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy