Genealogia nell'ex URSS

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Genealogia nell'ex URSS

Messaggioda Guido5 » sabato 4 giugno 2005, 20:06

pierfe ha scritto:A propostito di socialitsti, nell'ex-Unione Sovietica esisteva il culto delle genealogie, ed esisteva un ufficio statale proprio a ciò preposto.

Spero che, come succede spesso alla fine di un regime, non abbiano buttato via tutto... Ne sai qualcosa di piu'?
La mia nonna materna, nata a Istanbul, era polacca per sette ottavi a causa di una bisnonna greca, ma di quella Polonia che comprendeva l'area che va dalla Lituania all'Ucraina.
Suo padre e i suoi cinque zii sono nati a Bielsk Podlaski dove non c'e' pero' traccia delle due zie, che penso fossero native dell'attuale Bielorussia.
Ciao a tutti!
Guido5
Guido5
Amministratore

Re: Genealogia nell'ex URSS

Messaggioda pierfe » domenica 5 giugno 2005, 1:50

Guido5 ha scritto:
pierfe ha scritto:A propostito di socialitsti, nell'ex-Unione Sovietica esisteva il culto delle genealogie, ed esisteva un ufficio statale proprio a ciò preposto.

Spero che, come succede spesso alla fine di un regime, non abbiano buttato via tutto... Ne sai qualcosa di piu'?
La mia nonna materna, nata a Istanbul, era polacca per sette ottavi a causa di una bisnonna greca, ma di quella Polonia che comprendeva l'area che va dalla Lituania all'Ucraina.
Suo padre e i suoi cinque zii sono nati a Bielsk Podlaski dove non c'e' pero' traccia delle due zie, che penso fossero native dell'attuale Bielorussia.
Ciao a tutti!
Guido5

Ho buone relazioni con 2 grandi studiosi di genealogia della Russia a livello accademico, uno è il Dr Stanislaw Dumin e l'altro è il prof. Igor Sakharov.
Entrambi sono conosciuti come i maggiori esperti del settore in Russia, in privato invio le loro 2 e mail, e penso che puoi metterti in contatto direttamente, loro possono fornirti utili informazioni.
Pier Felice degli Uberti
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy