da Federico B. G. » lunedì 2 luglio 2012, 18:04
Buon pomeriggio a tutti,
il carissimo Claudio ha ragione ed è da molto tempo che aspetta....colpa mia!! Provvederò al più presto!
Per quanto riguarda informazioni sui della Chiave e Domini posso fornirle, anche in privato. Possiedo l'albero genealogico dei della Chiave e informazioni sul riconoscimento, da parte della Serenissima, della loro nnobiltà, in un processo riguardante altre famiglie (processo di riconoscimento del titolo, 1764).
Preciso che i della Chiave possiedono il titolo di Nobili (nobiltà generica), mentre i Domini quello di Conti.
Un ramo dei della Chiave aveva casa nel comune di Martignacco (prov. Udine) e per questo si ritrovano informazioni nei registri parrocchiali di Santa Margherita del Gruagno. Tale famiglia si è estinta nei Lenarduzzi che richiesero la rinnovazione del titolo (nel 1943) con conseguente aggiunta del cognome.
In merito alla Nobile Elena della Chiave posso fornire queste informazioni:
E2. Nobile Carlo (* 26-1-1760 - ore 24 circa, + ?).
= I) Contessa Grompi di Padova (?)
= II) 16-1-1792 Torreano di Martignacco (UD), Annalisa Elisabetta, figlia del Signor Giovanni Francesco Alberti. Indicata nell’atto di matrimonio con la specifica “veneta”.
F1. Nobile Elena (* ?, + ?)
= Vincenzo Fagiani, avvocato di Fanna
Per maggiori informazioni sono a disposizione.
Cordialmente,
F.
“Perseverantia ad metam”