Cognome Squatriti/Squadriti - Napoli

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Cognome Squatriti/Squadriti - Napoli

Messaggioda Vincenzo22 » mercoledì 15 febbraio 2012, 11:11

Gentilissimi Signori,
di recente ho avuto l'idea di iniziare a ricostruire la storia di alcune famiglie imparentate con la mia e procedo per piccoli passi. Sto iniziando con il cognome Squatriti/Squadriti.
Nel 1869 nasce in Palermo Domenico Antonio Squatriti che sposa nel 1894 Sebastiana Rallo nata in Napoli da Costantino e Maria Vollera nel 1870.
Domenico Antonio è figlio di Luigi Squatriti e Rallo Rosalia. Luigi Squatriti, di professione sorvegliante, nasce in Napoli nel 1838 da Domenico Antonio Squatriti e Camilla Balzimelli. Sposa in Palermo Rosalia Rallo, nata in Palermo, figlia di Nicolò Rallo e Ignazia Pasta.
Credo che la famiglie Squatriti e Rallo fossero entrambe di origine Napoletano ed impiegati nella marineria.
Qualcuno di voi sa darmi notizie sul cognome e sulle famiglie Squatriti/Squadriti in Campania e nello specifico in Napoli?
Grazie mille.
Vincenzo22

Re: Cognome Squatriti/Squadriti - Napoli

Messaggioda GENS VALERIA » mercoledì 15 febbraio 2012, 15:06

Benvenuto nel forum .
Ho dato un'occhiata alle "solite" banche dati ma è mia impressione che la famiglia sia ben radicata in provincia di Reggio Calabria , è qui che, secondo la mia modesta esperienza, ha avuto origine il cognome ( Palmi ? ).

http://www.gens.labo.net/it/cognomi/genera.html

http://worldnames.publicprofiler.org/
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Re: Cognome Squatriti/Squadriti - Napoli

Messaggioda Vincenzo22 » mercoledì 15 febbraio 2012, 21:18

Grazie tante per questi preziosi consigli.
Vincenzo22

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy