Pagina 1 di 1
Genealogia Fam. Da Ponte

Inviato:
lunedì 10 ottobre 2011, 14:10
da MAX08
Cari Amici ,
volevo sapere se qualcuno era in possesso della genealogia della famiglia veneta dei " Da Ponte ". So che ne esistono almeno due rami, a me interessa quello a cui appartiene il Vescovo di Ceneda Lorenzo Da Ponte morto nel 1768. In particolar modo avrei bisogno dei discendenti di Niccolò Da Ponte, fratello del precedente vescovo.
Vi ringrazio.
Max
Re: Genealogia Fam. Da Ponte

Inviato:
lunedì 10 ottobre 2011, 15:58
da Franco Benucci
A Venezia, Archivio di Stato, Sala consultazione nell'angolo in fondo a destra, senza bisogno di fare nessuna richiesta perché riproduzioni da microfilm, gli Arbori Barbaro-Tasca: 10 minuti a piedi dalla stazione, ex-convento dei Frari
Re: Genealogia Fam. Da Ponte

Inviato:
lunedì 10 ottobre 2011, 17:51
da MAX08
Gentile Sig. Benucci,
la ringrazio per la segnalazione. Frequento poco l'archivio di Stato di Venezia, pur abitando ad una 50ina di chilometri da quella stupenda città. Le sono molto grato.
Massimo
Re: Genealogia Fam. Da Ponte

Inviato:
martedì 11 ottobre 2011, 14:00
da contegufo
Salve
Dalle mie parti esiste una famiglia Da Ponte a Quarto.
saluti
Re: Genealogia Fam. Da Ponte

Inviato:
martedì 11 ottobre 2011, 15:05
da Franco Benucci
Anche a Padova ci sono (c'erano) dei da Ponte (Pomedello), ma non hanno (non avevano) rapporti genealogici con i veneti (casato patrizio e dogale)..
Re: Genealogia Fam. Da Ponte

Inviato:
martedì 11 ottobre 2011, 15:11
da Tilius
Esatto. Il vescovo di Ceneda apparteneva alla famiglia veneziana.
Re: Genealogia Fam. Da Ponte

Inviato:
martedì 11 ottobre 2011, 15:41
da Franco Benucci
Ovviamente... e come era specificato fin dall'inizio dell'argomento...