famiglia De Salvo

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

famiglia De Salvo

Messaggioda Giovyaraldica » sabato 27 agosto 2011, 16:44

salve vorrei maggiori info sulla mia famiglia De Salvo della Sicilia dovrebbero essere marchesi... ho uno stemma di famiglia "Salvo" ma il mio cognome è De Salvo, é possibile che nel tempo si sia modificato? avevo anche un anello quadrato con incisa una "D" .... penso che questi possano essere dei buoni presupposti per cominciare delle ricerche ... cosa ne pensate? Grazie in anticipo.
Giovyaraldica

Re: famiglia De Salvo

Messaggioda GENS VALERIA » sabato 27 agosto 2011, 17:24

Benvenuto nel forum ! :D
Sugli stemmi di famiglia andrei un po' ... cauto, idem per l' anello con iniziale
Vedi la discussione
viewtopic.php?f=3&t=13567
Il cognome è abbastanza comune, l'unico modo certo e scientifico per avere notizie e risalire alle origini della tua famiglia è quello di intraprendere una ricerca personale supportata da dati anagrafici ( civili e religiosi ) e notarili certi, più vicini a noi ( es.riferiti al nonno ), a ritroso nel tempo.
Qualche consiglio :
viewtopic.php?f=3&t=2822

Cordiali saluti :D
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Re: famiglia De Salvo

Messaggioda adj » sabato 27 agosto 2011, 17:49

Sul Palizzolo Gravina, Il blasone in Sicilia, risulta che la famiglia Salvo avesse il titolo di Marchese di Pietragansili, mentre nulla è detto di una famiglia De Salvo.
Quelli che lei chiama presupposti per iniziare la ricerca (stemma, tra l'altro di famiglia dal diverso cognome, e anello) sono in realtà conclusioni, cui potrebbe giungere solo dopo una seria e accurata indagine genealogica, risalendo di avo in avo.
adj

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy