Chiaramente apro quest'iniziativa a tutti coloro che sappiano qualcosa ! Spero la troviate interessante. Man mano che reperirò le informazioni aggiornerò questo post. Saluti!
----------------------------
Inizio con pochi cenni con il Palazzo Tedeschi, edificato nella prima dell'Ottocento da Corrado Tedeschi Impellizzeri (1793 -1867) sposato con Dorotea Impellizzeri (sua lontana cugina) , da cui nacquero Francesca Tedeschi Impellizzeri sposata con Carlo Rizzone e Domenica Tedeschi sposata Colombo (Mancano date di nascite e matrimoni che dovrei avere da qualche parte, per ora mi limito al scrivere ciò che posso).
Da Carlo Rizzone e Francesca Impellizzeri Tedeschi nacquero figure molto importanti per la città di modica, tra cui :
- Corrado Rizzone, deputato del regno e capo della loggia massonica di Modica
- Michele Rizzone Tedeschi, senatore del regno (che con decreto del 18 aprile 1855 ebbe il riconoscimento e poi l'anteposizione del secondo cognome)Nel Link troverete informazioni su di lui http://notes9.senato.it/web/senregno.ns ... enDocument
Oggi il palazzo è per metà dei discendenti dei Colombo e l'altra metà dei discendenti di Carmelo Rizzone (fratello dei sopracitati). E' stato da poco restaurato ma le foto non sono aggiornate.
Scusate la qualità delle foto, sono prese tramite google. Vedrò di farne io stesso delle migliori.

![knight [knight.gif]](./images/smilies/knight.gif)