Famiglia de Jorio

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Famiglia de Jorio

Messaggioda VictorIII » domenica 19 dicembre 2010, 9:55

Gentili Signori,
Gradirei qualsiasi notizie e informazioni su questa famiglia, i de Jorio. Come sempre, quindi scusate la mia incapacità di comunicare bene.

Cordiali saluti e grazie,
Victor
VictorIII

Re: Famiglia de Jorio

Messaggioda Pong » mercoledì 29 febbraio 2012, 15:10

I de Jorio sono una famiglia di origine napoletana che ha dato illustri giuristi e prelati al Regno.
Solo a cavallo del XVIII e XIX secolo si ricordano: Francesco de Jorio Regio Governatore e Giudice; Marchese Michele de Jorio Presidente del Sacro Regio Consiglio; Monsignor Domenico de Jorio Vescovo di Samaria; Filippo de Jorio Deputato al Parlamento napoletano e scienziato di fama internazionale; Don Andrea de Jorio Canonico della Cattedrale di Napoli ed insigne archeologo.
Discendi per caso da questa famiglia?
Pong
Pong

Re: Famiglia de Jorio

Messaggioda VictorIII » lunedì 5 marzo 2012, 22:58

Gentile Pong,
Grazie per la vostra risposta. Non so se ho una connessione a questa famiglia che si scrive su.

In realtà, una zia di mio nonno era un artista, da Sicilia, Francesca Melfa Di Jorio - ma ho poche informazioni sui suoi antenati prima di lei.

A volte, in note che è scritto come De Jorio, ma non ho altre informazioni. Sapete se il De Jorio hanno una correlazione del Di Jorio?
Entrambi i nomi sono rare
http://www.gens.info/italia/it/turismo- ... io&x=0&y=0

http://www.gens.info/italia/it/turismo- ... io&x=0&y=0

Saluti,
Victor
VictorIII

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy