Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

dausta cantarano ha scritto:Un approfondimento sulla Costituzione Albertina( in occasione dei festeggiamenti per i 150 dell'Unita' d' Italia ) mi ha portato a rileggere la vita del re e cosi ho appreso che il suo precettore poi comandante del suo esercito era Policarpo Cantarano di Cacherano con feudo vicini Asti. già dal 1200.

dausta cantarano ha scritto:grazie .forse c'e' un errore di battitura ma su internet trovando il cognome citato esiste proprio con la "o " finale.
dausta cantarano ha scritto:Ho trovato in varie città spagnole piazze con il nome Cantarranas.Esiste anche un palazzo .Mi sa dire a chi si riferiscono?Anche nel romanzo di Cervantes Don Chisciotte si cita un convento in via Cantarranas.Sono curiosa di sapere chi sia stato costui e se si riferisce a persona .Buon lavoro
adj ha scritto:Al di là della questione Cantarano/Cantarana, direi che il problema principale consiste nel fatto che Cacherano di Cantarana/o è altra cosa da Cantarano di Cacherano.

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti