Richiesta d'aiuto

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Richiesta d'aiuto

Messaggioda Lanzellino » giovedì 5 agosto 2010, 19:47

Salve a tutti! Vista la vostra competenza e serietà in materoa genealogica, vorrei porvi una domanda. Mi sapete dire per favore qual è esattamente la genealogia dei conti di Razès e di Autun e quali sono i discendenti attuali? Grazie mille!
PS: sono nuovo sul forum ed è la prima volta che scrivo, quindi colgo l'occasione per farvi i complimenti per la miriade di informazioni che portate
Lanzellino

Re: Richiesta d'aiuto

Messaggioda adj » giovedì 5 agosto 2010, 20:03

Intende questo personaggio? http://a-e-g.chat.ru/trees/william/6.htm
In tal caso dubito fortemente che ci siano discendenti "sicuri".
adj

Messaggioda Lanzellino » giovedì 5 agosto 2010, 20:06

Sì intendo quello, ma in linea femminile, è ovvio che la discendenza maschile si è estinta
Lanzellino

Messaggioda adj » giovedì 5 agosto 2010, 20:38

Lanzellino ha scritto:Sì intendo quello, ma in linea femminile, è ovvio che la discendenza maschile si è estinta

Il discorso vale anche per la linea femminile.
Non è tanto questione di estinzione della linea, quanto il fatto che non esiste nessuna genealogia sicura che risalga all'indietro di 12 secoli.
In linea femminile, poi, la cosa è ancor più difficile, non rivestendo generalmente le donne nei secoli passati un ruolo pubblico e venendo di conseguenza ricordate dalla storia solo in quanto "mogli".
adj

Messaggioda Lanzellino » giovedì 5 agosto 2010, 22:11

Comunque in linea femminile delle discendenze sopravvivono, Beatrice di Vermandois, nonna di Ugo Capeto era ad esempio una sua discendente, e lo sono anche i conti di Razès Carcassonne e Foix, e quindi la Casa di Borbone fino a d oggi. Almeno questo è quello che ho trovato ricercando
Lanzellino

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy