Famiglie di Monte San Savino: genealogia e storia

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Famiglie di Monte San Savino: genealogia e storia

Messaggioda pierluigic » mercoledì 10 febbraio 2010, 19:02

Sperando di essere d'aiuto nella diffusione del virus : PRSF ( Passione ricerca storia di famiglia )

il dr Angelo Gravano ha condotto un indagine su circa 150 famiglie di Monte San Savino ( AR )ricostruendo per alcune di loro le genealogie a partire dalla meta' del cinquecento
Un lavoro ,a mio parere altamente meritorio , che il dottore pone a disposizione di tutti gli interessati senza chiedere compenso alcuno
L'elenco delle famiglie compare nella pagina http://www.carnesecchi.eu/montesansavinoricerche.htm
E' una testimonianza di profondo amore verso la terra dei suoi antenati : una terra piena di storia.
Il dr Gravano come innamorato ed esperto delle vicende di questa terra puo' aiutarvi anche ad arricchire l'albero di molti particolari
Essendo probabilmente questa ricerca utile a molte persone ( che vengono a trovarsi cosi con uno studio genealogico in parte bello e pronto ) sto cercando di dare la massima diffusione ed ho pensato di interessarne anche questo forum che mi vedo con soddisfazione diventare sempre piu' interessante ed animato.

Un cordiale saluto a tutti
In particolare a Guido 5 ( con un grazie )

pierluigic

.
pierluigic

Re: Famiglie di Monte San Savino: genealogia e storia

Messaggioda Guido5 » mercoledì 10 febbraio 2010, 19:25

Grazie a te, Pierluigi!
Segnalo solo che dei Del Monte di Monte San Savino si occupa il Litta nel fascicolo 21 (assieme ai Concini di Arezzo), dedicando loro un foglio di testo con stemma a colori più quattro mezze tavole di incisioni.

Ciao a tutti!
Guido5
GUIDO BULDRINI - Fides Salvum Fecit
Guido5
Amministratore

Re: Famiglie di Monte San Savino: genealogia e storia

Messaggioda RFVS » mercoledì 10 febbraio 2010, 19:47

Ho già dato un'occhiata alla tua pagina sugli studi di Gravano-Bardelli e sono rimasto sbalordito . . . [yikes.gif] [surprise.gif] [clapping.gif]

Un lavoro del genere merita una pubblicazione !!!!

(intanto ho già contattato il Signor Angelo per alcune info sui Del Monte-Simoncelli [thumb_yello.gif] )
RFVS

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy