Famiglie Sirigatti/Sacchetti/Grifoni

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Famiglie Sirigatti/Sacchetti/Grifoni

Messaggioda Ferdinando Biagiotti » lunedì 4 gennaio 2010, 19:43

Buona sera a tutti,nell'albero genealogico della mia famiglia, Biagiotti, una mia antenata Maria Angela Biagiotti battezzata 29/3/1673 sposa il 1/08/1700 certo Giuseppe Sirigatti. Il 04/09/1672 Giovanni Romolo Biagiotti battezzato il 4.1.1640, sposa Maddalena (De) Sacchetti. Il figlio di Giovanni Romolo, Giovanni, battezzato il 27.1.1674 , sposa il giorno 14.5.1713 Maria Caterina Sirigatti. Il nipote di questo Francesco Maria Saverio battezzato il 1.06.1758 sposa Maria Grifoni.Il quesito è il seguente:

Questo susseguirsi di cognomi famosi e nobili,Sirigatti,Sacchetti (de), Grifoni e successivamente, Taddei, Giamari (Gramari), Zogheb, sono effettivamente appartenuti a queste nobili famiglie o si tratta di omonimie. Avete la possibilità di riscontrare i dati sopra riportati con eventuali alberi genealogici?
I miei Avi hanno vissuto intorno al 1600 nelle vicinanze dell'attuale Incisa Val'Arno e dal 1700 ca. ritornarono a Firenze.

Grazie

Ferdinando Biagiotti
Ferdinando Biagiotti

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy