Non so come dirlo, ma...
un musicista ha letto la storia della mia famiglia, si è documentato per conto proprio e, in breve, sabato 18 novembre presso Alicelibri (Roma - piazza della Chiesa Nuova, 21/a 22) alle ore 21, ci sarà un concerto dal titolo: “Miti, Improvvisazioni & Creazioni”, performance pianistica dell'artista e Maestro, Francesco Paniccia.
Come dicono nel comunicato, “terza delle suite in programma per la serata, è la ‘GRIFEAIDE’, dove si assiste alla “creazione” di un “mito” attraverso un processo che, partendo dal dato storico riguardante una nobile ed antica dinastia siciliana realmente esistita, i principi Grifeo di Partanna, sfocia in una ‘nuova’ narrazione poetica”
UN ARTISTA CHE DEDICA UNA SUA COMPOSIZIONE ALLA MIA FAMIGLIA!
Mi hanno inviato un comunicato.
La libreria è anche un luogo d’incontro di lettura e di scambio culturale, punto di partenza per l’organizzazione di mostre, dibattiti, escursioni nei luoghi dell’arte e della storia. Alicelibri è legata all’Associazione Culturale “Genius Loci”.
Per andarci bisogna prenotare, anche perché credo che non ci siano tanti posti – chi è a Roma e ne ha voglia, si goda la serata.
Dal comunicato: Per informazioni e prenotazioni chiamare “Alicelibri”, piazza della Chiesa Nuova 21a/22 Tel. 0668308818
Hanno anche un sito -
http://www.alicelibri.it – vedete alla sezione EVENTI e alla sottosezione PERFORMANCE
Ho preferito dare qui la notizia. Non credo c'entri nulla con gli argomenti di questo Forum, quindi non l'ho inserita nalle Piazza principale