malgoth ha scritto:Mi scusi....
Ma ha mai sentito parlare di investiture, infeudazioni, placiti.....????
"Disgraziatamente" (per i miei familiari) sono uno di quelli che le ricerche se le va a fare di prima persona in archivio. Per questo conosco la difficoltà di chi afferma diavere un filo genealogico dal 1200 ad oggi completo di documenti
Per quanto riguarda poi la questione notarile....non mi permetto di confutare perchè i documenti precedenti al 1350 che la mia Famiglia detiene o presenti negli Archivi di Stato sono quanto suddetto...
Con certezza posso dire che Enrico di Casez (da cui discendo) era intorno al 1360 notaio e veniva appellato, come era uso del tempo e in quei luoghi, "Ser".....
Johannes Contucci, invece, che dopo la Pace di Sarzana (1353) si trasferì presso Bernabò Visconti e che fu poi Consigliere intimo di Leopoldo d'Asburgo era dottore in utriusque juris....
Le ripeto: se ha i documenti coevi buon per lei! Anche perchè non mi risulta acclarato che la sua famiglia abbia basi storiche accertate e qui nel forum non ci piacciono troppo le persone che si pavoneggiano senza l'appiglio di documenti verificabili
E che facciano cenno a tutto questo vi sono molti documenti coevi, visti gli incarichi imperiali (consigliere intimo, ministro plenipotenziario, ambasciatore, ecc.) succedutisi da padre in figlio....
Detto questo...devo con dispiacere notare che sta parlando con molta superficialità e forse non molta conoscenza della materia.
Mi aveva incuriosito questa sua sicurezza di un filo genealogico dal 1200 ad oggi. Ora invece mi incuriosisce la sua risposta piccata che data la sua sicurezza non avrebbe motivo di essere... Inoltre, la mia iscrizione al forum era mirata a ricevere un aiuto riguardante una mia ricerca sulla Famiglia Galigai e non certo per cercare conferme su qualcosa che so da quando sono nato (come giustamente ha scritto in altro luogo)....
Magari è meglio sapere poche cose alla propria nascita e poi scoprirle con una seria ricerca piuttosto che dare troppe cose per scontate... Essere aristocratici è una cosa, essere nobili un'altra....
A me hanno sin da piccolo insegnato che si tratti di una responsabilità morale....
Infine, vorrei evidenziare che finora ad esempio non Le avevo (perchè non ne ravvisavo l'importanza) interrogata a riguardo lo stemma riportato nei suoi messaggi....Non so se appartenga alla Sua Famiglia o sia stato da Lei realizzato ma so per certo che i Bedini non risultano iscritti sul Libro d'Oro della Nobiltà Italiana.....
A parte che non ho mai affermato di avere un filo genealogico dal XIII secolo ad oggi ma quello che ho scoperto è (quasi) tutto in chiaro sul mio sito con tanto di riferimenti notarili o battesimali. Oppure se vuole saperne di piu faccia una ricerca nel forumMa credo che tutto questo poco importi ad alcuno.....
Cari saluti....