Famiglia Basso della Rovere

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Re: Famiglia Basso della Rovere

Messaggioda Messanensis » giovedì 17 luglio 2014, 8:22

Ho scritto "siamo"al posto che "siano"..ripeto non c'entro nulla con i basso..e poi quando dicevo i basso del sud secondo voi mi riferivo a tutti quelli che portano questo cognome?Non siate ridicoli

Allora impari ad esprimersi correttamente in italiano.

francoongaro ha scritto:In che senso fonti private?Uno è uno storico,nunzio di rienzo,abbastanza affermato e l'altro è il libro della nobiltà napoletana,non credo che siano inattendibili...Oppure potrebbe spiegarmi perché quei due documenti storici non sono sufficienti?

francoongaro ha scritto:Non è che di parte è lei che data la situazione tende del tutto a negare la cosa? Se le interessa saperlo due storici che dicono una cosa sono più che sufficienti perchè la cosa possa essere definita vera,considerando che naturalmente la famiglia basso non è la famiglia più importante di questo mondo il fatto di trovare due documenti che ne parlano non significa che non siano sufficienti

francoongaro ha scritto:Non sono riuscito a contattarli,a rispondere in modo maleducato siete stati voi è almeno adesso può ammettere che è molto probabile la discendenza di cui io parlo ora che le ho citato le fonti?

E' possibile che sia esistita discedenza di uno dei fratelli di Antonio Basso della Rovere fino ai giorni nostri, ma per poterla provare occorrono i documenti. Lei fa confusione tra le fonti. Un sito internet o quanto scrive uno storico non sono documenti. I documenti in materia genealogica sono principalmente atti parrocchiali e atti notarili che dimostrino la discendenza. Quanto scritto in un sito internet non dimostra nulla, se non supportato da tali atti.

francoongaro ha scritto:Ma ancora??Non è un ramo illegittimo e non è fantomatico,è semplicemente un discendente indiretto(ovvero del fratello o cose del genere) che nel tardo 500 ha avuto una discendenza a Napoli se non sai ste cose e sei ignorante colpa mia non è...poi io so per certo della discendenza basso della rovere al sud che ripeto è testimoniata da diverse fonti cartacee e attendibili,semplicemente ho chiesto se sapete il nome.E vedi di farti una calmata che non hai capito nulla,e se non sai le cose non parlare e stop

Siamo stati anche troppo educati e pazienti, ma vedo che lei non vuole comprendere e insiste sulle sue posizioni. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... Mi vedo costretto a chiudere la discussione, visto anche i toni che lei sta cominciando ad utilizzare con gli utenti del forum.
Rosario Basile

Ogni erba si conosce per lo seme.
Dante
Messanensis
Moderatore Forum Genealogia

Precedente

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy