Parrocchia S. Agostino - Orari delle SS Messe
Feriale: 17,30 - 18,30(estate)
Festivo: 10,30 - 17,30 - 18,30 (estate)
questi sono gli orari dal sito della diocesi
Palazzo Petrignani
Gli affreschi cinquecenteschi e il prestigio delle dimore gentilizie amerine
sab, dom e festivi 11:00-13:00 e 14:30-17:00 con lettura dell’affresco
buon giorno francesco
questo è quanto per gli orari, nessun disturbo anzi, mo sto divertendo e un po' mi rammarico dell'ignoranza di noi amerini sulla nostra storia,
come già ho detto, ho chiesto lumi sulle cose che lei è andrea mandosi avete chiesto, a giorni avrò notizie dettagliate sulla famiglia canale/i e cose varie chieste sul forum, la signora mi ha chiesto un pò di tempo...............
non so cosa intende per sala 5 di palazzo petrignani, che guida ha? così mi oriento
![bangin [bangin.gif]](./images/smilies/bangin.gif)
comunque, nella sala rossa detta anche degllo specchio, ci sono agli angoli, 4 stemmi, asburgo-farnese, asburgo-giustiniani, asburgo-borboni il quarto non è leggibile per il degrado(tanto per cambiare). nella sala grande detta dello zodiaco ci sono gli stemmi di papi che avevano rapporti con le gamiglie amerine, gregorio XIII, gregorioXIV, leone XI e clemente VII, mentre in un poccolo ambiente vicino (presumo la sala 5) si ci sono stemmi di famiglie amerine, la principale e la petrignani le altre sempre amerine sicuramente mandosi ecc.... l'ho vista una sola volta purtroppo nonostante conosco bene il palazzo ma non fa parte delle visite, è quasi un disimpegno. ho allegato gli orari di visita.
l'unico momento per gustare tuttà l'arte amerina, è durante le giornate del fai oppure fine maggio quando le scuole medie organizzano le giornate dei beni culturali e i ragazzini sparsi per tutto il paese fanno da guide turistiche...... decisamente una bella cosa, sono preparatissimi e tante famiglie dei"palazzi" aprono volentieri i loro portoni.................
mi sono dilungata un pochino scusi, per i messaggi privati ho dovuto disabilitare per motivi personali..
![argue [mf_argue.gif]](./images/smilies/mf_argue.gif)
mi scusi
buona giornata a lei e al forum lea