Famiglie principesche in Italia

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Re: Famiglie principesche in Italia

Messaggioda Sigillum1 » giovedì 2 aprile 2009, 15:49

Mi perdoni, caro Fabrizio, non intendevo in alcun modo sottrarre informazioni al collega, solo esprimere una qualche stanchezza, sentimento del tutto privato e che forse dovrebbe rimanere tale (ma dopotutto è difficile a volte limitare i propri interventi al contenuto delle discipline), per il tanto parlare di simili temi, soprattutto data la nostra storia e le presenti "circostanze". Mi perdoni anche la battuta sul "regno di Dio", che tuttavia mi pare a volte di intravvedere già qui sulla terra, un regno senza corone, senza scettri, senza stemmi, senza manti, eppure ben riconoscibile. Un cordiale saluto. Silvia
Silvia
Sigillum1

Messaggioda fabrizio guinzio » giovedì 2 aprile 2009, 16:41

Sì carissima, il Regno esiste anche in questo mondo come regno interiore, le opere buone ne sono la conseguenza tangibile! Pensa che nell'Inghilterra della guerra civile e delle rivoluzioni del 1600, dei gentiluomini tory e whig si unirono in una associazione(per carità non un ordine cavalleresco!) denominata "I cavalieri della quinta monarchia". Visti i tempi così duri si rifiutarono di credere in, e lottare per, una monarchia o repubblica(con il volto tirannico del Cronwell) terrena e pensarono vicini eventi che solo Dio sa quando si avvereranno. Ma come da te rammentato, viviamo in questo mondo e quì dobbiamo cercare di fare e dire qualcosa. Ciao,
fabrizio guinzio

Messaggioda O' Barone IV » giovedì 2 aprile 2009, 22:50

interessanti entrambi [clapping.gif]
O' Barone IV

Precedente

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy