Non sono matto

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Re: Non sono matto

Messaggioda Berinhard » giovedì 12 marzo 2009, 18:55

certo, la memoria storica si ferma a circa il 1850 con questo spostamento Sinalunga - Grosseto.
Solo dopo il 1949 il cognome è presente in Piemonte.
Oltretutto, essendo stato rimosso il collegamento telefonico nella casa toscana, il cognome non può risultare più, senza dimenticare che a volte come nel mio caso o di mio cugino il telefono può anche essere criptato o sotto altro nome.
Os tot ni lineas habet quot in stemma refulget
Berinhard

Messaggioda foffo » giovedì 12 marzo 2009, 20:01

Caro Berinhard,
tra non molto dovrei continuare nelle mie ricerche genealogiche negli archivi parrocchiali di Montisi (Si), piccolo paese a una cinquantina di km da Siena, ma soprattutto a un quarto d'ora di macchina da Sinalunga; devo dire che per il momento non ho trovato traccia del tuo cognome nei documenti da me consulati risalenti anche ai primi dell'800, ma stai tranquillo che se troverò qualche notizia te la farò sicuramente avere. Arrivederci e buon lavoro!!! ;)
foffo

Messaggioda GENS VALERIA » giovedì 12 marzo 2009, 20:06

Allora non rimane che scavare , avendone tempo e voglia , partendo dalla parrocchia di Sinalunga , ma forse si può trovare qualche atto in comune tra i primi trascritti nell' allora neonato Stato Civile .

Cordialmente
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Messaggioda Berinhard » venerdì 13 marzo 2009, 12:12

siete tutti molto gentili e disponibili.
Grazie dell'interessamento, purtroppo non posso aiutarvi molto nel capire meglio alcune cose poiché le persone che erano a conoscenza di alcuni particolari di vita e di paentele, sono ormai morte e qualcuna sposandosi ha cambiato cognome, per cui irrintracciabile, essendosi persi i rapporti interpersonali.
Così è la vita...
Os tot ni lineas habet quot in stemma refulget
Berinhard

Precedente

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy