San Marco ha scritto:Forse allora la diligenza non è stata scrupolosa nello svolgimento del lavoro.
ehehe, chissà...
Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
San Marco ha scritto:Forse allora la diligenza non è stata scrupolosa nello svolgimento del lavoro.
non credo ci siano parentele, ma sarebbe interessante trovare qualche notizia sul titolo comitale palatino sopra menzionato.
Germano_d.M. ha scritto:non credo ci siano parentele, ma sarebbe interessante trovare qualche notizia sul titolo comitale palatino sopra menzionato.
Egregio Moderatore, La ringrazio per la risposta e per lo spunto di ricerca: non ha elementi che possano delineare qualche prospettiva? Avvalendomi di alcuni riscontri (E. Ricca) suggeritimi da altri Amici del Forum - e che mi sono sembrati attendibili - ho verificato che negli stessi anni (circa) in cui Giovan Vincenzo Conte otteneva la baronia di Ginestra è attestato un altro personaggio con lo stesso cognome, Giambattista, Barone di Santa Maria Ingrisone e coniugato ad una Caracciolo-Pisquizi ... poichè Santa Maria Ingrisone e Ginestra della Montagna sono praticamente confinanti, Lei crede possa esservi un collegamento tra i due pesonaggi (peraltro quasi coevi)?
La ringrazio per l'attenzione, Germano Di Meo

San Marco ha scritto:Gentile D.S. capisco che lei è la persona incaricata di dirigere e coordinare un dibattito e responsabile del corretto comportamento degli iscritti, ma mi sembra che l' interlocutore Germano non le avesse chiesto ne' una consulenza ne' una ricerca, ma solamente, a mio avviso, un amichevole parere.

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti