Non si tratta, quelle da Lei elencate, di Famiglie diverse ma di un'unica Famiglia suddivisasi in vari Rami.
Tutto ciò è ben spiegato dal di Crollalanza, anno 1887.
Un Giovanni si trasferì intorno al 1350 dalla Toscana in Austria e da egli discendono i Concini attuali.
Subito si divisero in due Rami, quello primogenito di casez e quello cadetto di Tuenno.
Quello di Casez, intorno al 1500, si divise in un Ramo detto d'Austria (Conti S.R.I. estintosi a metà 1700), uno di Conegliano (da cui discende il Giovan Andrea dell'elenco) e quello principale di Casez da cui discende Germano e il mio Ramo (a memoria entrambi discendiamo da un CONCINO nato nel 1608)....
Ovviamente tutto questo, oltre da un bel libriccino scritto proprio da Giovan Andrea, è confortato da Atti notarili, di battesimo, di matrimonio, di morte nonchè da Diplomi Imperiali.
Per quanto riguarda il quesito di una comune origine di quelli di Toscana e quelli d'Austria, potrei risponderLe che basterebbe leggere il Libro d'Oro della Nobiltà Italiana o il di Crollalanza ma vi è anche un Atto (presso l'Archivio di Stato di Firenze) in cui Giovanni Battista Concini (di cui mio padre come suo nonno, ecc. ecc. portano il nome) riconosce la comune ascendenza e un altro Atto il cui figlio Arrigo (credo nel 1634) confermando quanto sopra concede, essendo l'ultimo rappresentante del Ramo Toscano, a quelli d'Austria (il Tirolo allora era terra asburgica) tutte i titoli e prerogative nobiliari spettanti al suo Ramo......
Non occorre che si scusi......No problem