Famiglia Azzariti origine Puglia

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Re: Famiglia Azzariti origine Puglia

Messaggioda Quatela » martedì 19 marzo 2013, 19:37

luposolitario ha scritto:Concludo un mio post del 2007. A giugno di quest'anno mio padre è diventato cavaliere dell'ordine di malta dopo anni di attesa e soprattutto ricerche. Saluti. Giuseppe azzariti fumaroli

Gentilissimo luposolitario, innanzitutto auguroni per Suo padre se non sono indiscreto in che ranghi dell'Ordine di Malta e' stato scritto Suo padre? cioe' e' entrato a far parte della famiglia melitense come Donato di Devozione come cavaliere di Grazia Magistrale oppure direttamente come cavaliere di Grazia e Devozione? Se fosse quest'ultimo caso (grazia e Devozione) sarebbe entrato da parte degli Azzariti o dall'altra Fumaroli?
Anch'io sto effettuando serie ricerche sulla famiglia Azzariti di Torellis di Corato.
attendo Sue
cordialita'
Quatela

Messaggioda luposolitario » martedì 19 marzo 2013, 19:42

Grazie mille. Grazia e devozione con il cognome Azzariti. Gli altri cognomi erano Dentice di Accadia, De Rossi di Castel Petroso e de Blasio. Il problema è che non risulta il de Torellis saluti
luposolitario

Messaggioda Quatela » mercoledì 20 marzo 2013, 16:05

luposolitario ha scritto:Grazie mille. Grazia e devozione con il cognome Azzariti. Gli altri cognomi erano Dentice di Accadia, De Rossi di Castel Petroso e de Blasio. Il problema è che non risulta il de Torellis saluti

GENTILISSIMO LUPOSOLITARIO SCUSA SE INSISTO SUL COGNOME AZZARITI MA IN QUALE DELEGAZIONE DEL SMOM APPARTERREBBE ORA IL TUO PAPA'? E POI PER QUANTO CONCERNE IL RAMO AZZARITI CHE E' ENTRATO A FAR PARTE DEL SMOM CON L'INGRESSO NEI RANGHI DI GRAZIA E DEVOZIONE A QUALE RAMO NOBILIARE DI APPARTENZA SAREBBE USCITA FUORI LA NOBILTA'? CIOE' IL RAMO DELGI AZZARITI DI CORATO DI BARLETTA O DI MOLFETTA?. SCUSAMI SE TE LO CHIEDO PERCHE' MI STO COLLEGANDO AL RAMO DEGLI AZZARITI PER VIA DI RICERCHE CHE SI INTERSECANO CON LA MIA FAMIGLIA.

CORDIALITA'
Quatela

Messaggioda GENS VALERIA » mercoledì 20 marzo 2013, 16:40

Quatela ha scritto:
luposolitario ha scritto:Grazie mille. Grazia e devozione con il cognome Azzariti. Gli altri cognomi erano Dentice di Accadia, De Rossi di Castel Petroso e de Blasio. Il problema è che non risulta il de Torellis saluti

GENTILISSIMO LUPOSOLITARIO SCUSA SE INSISTO SUL COGNOME AZZARITI MA IN QUALE DELEGAZIONE DEL SMOM APPARTERREBBE ORA IL TUO PAPA'? E POI PER QUANTO CONCERNE IL RAMO AZZARITI CHE E' ENTRATO A FAR PARTE DEL SMOM CON L'INGRESSO NEI RANGHI DI GRAZIA E DEVOZIONE A QUALE RAMO NOBILIARE DI APPARTENZA SAREBBE USCITA FUORI LA NOBILTA'? CIOE' IL RAMO DELGI AZZARITI DI CORATO DI BARLETTA O DI MOLFETTA?. SCUSAMI SE TE LO CHIEDO PERCHE' MI STO COLLEGANDO AL RAMO DEGLI AZZARITI PER VIA DI RICERCHE CHE SI INTERSECANO CON LA MIA FAMIGLIA.

CORDIALITA'

Tieni presente , Quatela , che il cognome Azzariti è abbastanza comune nel Mezzogiorno , con diramazioni al nord . E' probabile che non esista una origine comune ma più famiglie differenti .

Una preghiera :
scrivi con caratteri minuscoli , in web scrivere in maiuscolo significa urlare . :)

Cordialmente
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Messaggioda Quatela » mercoledì 20 marzo 2013, 16:51

GENS VALERIA ha scritto:
Quatela ha scritto:

CORDIALITA'

Tieni presente , Quatela , che il cognome Azzariti è abbastanza comune nel Mezzogiorno , con diramazioni al nord . E' probabile che non esista una origine comune ma più famiglie differenti .

Una preghiera :
scrivi con caratteri minuscoli , in web scrivere in maiuscolo significa urlare . :)

chiedo perdono !!! [thumb_yello.gif]
Quatela

Messaggioda nicolad72 » mercoledì 20 marzo 2013, 18:15

Circostanza già segnalata in passato...
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Precedente

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy