Porcù

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Messaggioda Maria Luisa Alasia » domenica 23 aprile 2006, 2:45

Riguardo alla famiglia Porcu

Elenco di alcuni sardi che ricoprono incarichi importanti negli Uffici
Avv. Efisio Porcu, sostituto Avv. Dei poveri e Giud. Real Udienza,
M.L.
Alasia Maria Luisa alasia44@yahoo.com 3 Edson Lane Old Brookville,N.Y. 11545 516-759-4392
Maria Luisa Alasia

Messaggioda Emanuele.Aymerich » domenica 28 maggio 2006, 0:55

Maria Luisa Alasia ha scritto:Le partecipo la nascita del piccolo Emanuele Aymerich il giorno di Pasqua, casomai Lei e' in contatto con Loro.
Sempre Grazie, la grata Maria Luisa

La storia si ripete: è nato il giorno di Pasqua Emanuele di Enrico di Emanuele Aymerich.
Esattamente come 44 anni fà il giorno di Pasqua naque un altro Emanuele di Enrico di Emanuele Aymerich, cioè chi scrive...
Curioso no?...
Quando prenderà la patente mi arriveranno le sue multe come arrivavano le mie a suo nonno, hehehe!
Emanuele.Aymerich

Messaggioda Maria Luisa Alasia » domenica 28 maggio 2006, 2:52

Carissimo Enrico,
Che sorpresa! :D :D :D
Aggiungo che Lei e' un grande onore per il nostro Forum...
Occupato di sicuro con varie ( penso tempo di vaccinazioni ) et al cose... Come il suo sito ecc.
Come va con la bella Beatrice... ? Mi serve una nuova foto... :)
In quanto alle contravvenzioni... :D :D :D
La mia piccola ha appena finita la scuola medica... con una spesa sbalorditiva che ho promesso d'esserne responsabile per il pagamento.. per i prossimi... anni.. :4: :4: :4:
Carissimi saluti per Cristina, baci per Beatrice, il nostro piccolo Emanuele ed anche il grande Emanuele.... :2: :2: :2:
Veramente sbalordita dal suo intervento spero che sara' dei nostri.
A presto Maria Luisa
Alasia Maria Luisa alasia44@yahoo.com 3 Edson Lane Old Brookville,N.Y. 11545 516-759-4392
Maria Luisa Alasia

Messaggioda Emanuele.Aymerich » domenica 28 maggio 2006, 3:49

Buonasera, credo abbia equivocato, io sono un cugino di Enrico, e come può vedere dal nick sono Emanuele anche io ma non il padre di Enrico bensì il figlio di un altro Enrico. Siamo due rami della stessa famiglia che si tramandano gli stessi nomi di padre in figlio ma siamo sfalsati di una generazione quindi io sono della generazione dell'Enrico che conosce lei.
Ho risposto al post perchè ho letto che lei faceva presente la nascita del cuginetto il giorno di pasqua come me: stesso nome, stesso padre, stesso nonno e stesso giorno di Pasqua. Gli Emanueli Aymerich aumentano, forse un giorno domineremo il mondo... :-)
Emanuele.Aymerich

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » lunedì 29 maggio 2006, 15:27

... :wink: nell'attesa, caro Emanuele, ricevi il benvenuto di tutto il forum!

É un vero piacere veder ampliare la pattuglia dei rappresentanti della nostra stupenda Sardegna.

Bene :D vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda Emanuele.Aymerich » martedì 30 maggio 2006, 17:21

Grazie del benvenuto! E'per me un onore farne parte ed è stato un grande piacere scoprire casulmente questo interessante forum!
Saluti a tutti!
Emanuele.Aymerich

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » martedì 30 maggio 2006, 17:26

Il piacere è nostro, gentile amico, e non solo per le tue graditissime espressioni sul nostro :wink: "lavoro".

Bene :D vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda Davide Shamà » martedì 30 maggio 2006, 19:43

un benvenuto in forum anche da parte mia!
Davide Shamà

Messaggioda Cottoneum » martedì 30 maggio 2006, 19:46

Benvenuto!
Cottoneum

Messaggioda Maria Luisa Alasia » mercoledì 31 maggio 2006, 16:10

Emanuele.Aymerich ha scritto:Buonasera, credo abbia equivocato, io sono un cugino di Enrico, e come può vedere dal nick sono Emanuele anche io ma non il padre di Enrico bensì il figlio di un altro Enrico. Siamo due rami della stessa famiglia che si tramandano gli stessi nomi di padre in figlio ma siamo sfalsati di una generazione quindi io sono della generazione dell'Enrico che conosce lei.
Ho risposto al post perchè ho letto che lei faceva presente la nascita del cuginetto il giorno di pasqua come me: stesso nome, stesso padre, stesso nonno e stesso giorno di Pasqua. Gli Emanueli Aymerich aumentano, forse un giorno domineremo il mondo... :-)

Gentile Emanuele,
mi scusi il flagarante errore. :4:
Pensavo che suo cugino scrivesse per il papa', sotto il nome di Emanuele.
Spesso scriveva per la mamma... :2:
Comunque ritengo sempre lo stesso entusiasmo nel darle il Benvenuto a questo Forum. :D :D :D
Scusi il ritardo con cui rispondo.. di tanto in tanto sparisco tra le onde del mare senza computer.... :4:
Qui in America si celebra l'inizio della stagione estiva con un lungo weekend, ma dato che sono ritirata prendo tutta la settimana.
Lei di dove'?
Spero che sara' uno di noi...
A presto Maria Luisa
Maria Luisa Alasia

Messaggioda Emanuele.Aymerich » mercoledì 31 maggio 2006, 20:41

La ringrazio molto. Di dove sono? Io sono nato a Cagliari e ho vissuto 20 anni a Cagliari e 20 anni a Roma, la famiglia di mio padre è sarda e quella di mia madre romana. Sinceramente non saprei, forse sardo visto che ora sono di nuovo in Sardegna! Vicino a Cagliari per la precisione.

Vedo invece che lei vive a NY, città che amo moltissimo e dove spero di tornare presto. Vi ho fatto, nel 95, la vacanza più bella della mia vita perchè ci sono andato quando mia sorella abitava là da anni perchè aveva sposato un americano e quindi ho avuto modo di vederla non da turista ma da "Newiorchese" quindi ho frequentato un pò di tutto dalle feste della High Society agli artisti più strani negli atelier più improbabili e ho potuto vedere tanti posti nascosti che i turisti non vedono.Ho pure girato Harlem di notte nei peggiori bar karaoke dove i bianchi non entrano MAI, e a quei tempi era molto più pericoloso ma avevo un accompagnatore di colore che era un boss e quando entravamo lui urlava"lui è con me!", una paura che non vi dico, mi guardavano veramente male fino a quando lui non lo diceva, ero una mosca nel latte, e ho anche sentito moltissimi di loro cantare da dio meglio dei cantanti famosi, e ti chiedi perchè loro sono rimasti poveri e la risposta è stata: perchè non conoscono nessuno.
NY non è definibile, è tutto e il contrario di tutto, e pure i suoi abitanti.
Inoltre è la città dove ho avuto la maggior facilità a fare nuove amicizie forse perchè quasi tutti hanno origini sparse per il mondo, come lei.
Oops, sto andando fuori tema del forum, sorry!

Certamente che continuerò a frequentare questo interessante forum, è già nei miei bookmark preferiti!
Avremo senz'altro occasione di conoscerci prima o poi, magari quando verrà nuovamente in Sardegna o io tornerò a NY!

Buone vacanze allora, e a presto!
Emanuele.Aymerich

Messaggioda Carfi » venerdì 2 giugno 2006, 17:09

egregi.signori,abbiate.pazienza,ma.che.cosa.c'entrano.le.contravvenzioni,le.vaccinazioni,le.spese.mediche.ed.altre.amenità.su.un.quesito.di.storia.di.Famiglia?
Rileggetevi.i.vostri.messaggi.
Non.era.meglio.,scrivervi.privatamente?
Fate.scadere.il.sito,che,vuole.e.deve.essere.un.sito.di,.ricerca.scientifica,e.non.la.succursale.di.Novella.2000.

Non.prendetevela.a.male,ma.vi.ripeto,rileggettevi.i.vostri.messaggi.
Che.c'azzeccano,con.il.Forum,come.direbbe.un.attuale.Ministro?

Giuseppe.Carfì.di.Serra.Rovetto.Boscopiano
---------------------------------------------------
per.Aspera.Ardua
Carfi

Messaggioda Emanuele.Aymerich » venerdì 2 giugno 2006, 17:35

Infatti mi sono già scusato se ha letto bene, non è il caso di scaldarsi tanto pre 2 messaggi OT in un post il cui argomento è già esaurito. :D
Emanuele.Aymerich

Messaggioda Carfi » venerdì 2 giugno 2006, 19:14

l'argomento.non.é.esaurito.
Nessun.argomento.é.mai.definitivamente.esaurito.
Altri.partecipanti.al.Forum,oggi.non.a.conoscenza.di.notizie,su.un.argomento,oppure,nuovi.futuri.frequentatori,possono.in.seguito.intervenire,e.dare.il.loro.contributo.su.quasiasi.argomento.
Non.crede?

Giuseppe.Carfì.di.Serra.Rovetto.Boscopiano
---------------------------------------------------
per.Aspera.Ardua
Carfi

Messaggioda Maria Luisa Alasia » venerdì 2 giugno 2006, 23:55

Gentile Giuseppe.Carfì.di.Serra.Rovetto.Boscopiano
anche Lei poteva rimproverarci in privato...
Accetto il rimprovero' e le chiedo scusa da parte mia degli altri colleghi che hanno esteso il costumario Benvenuto nel suo Topic
Poteva cogliere l'occasione per ringraziarmi in pubblico per le informazioni fornite da me... al suo Topic
Non lo ha fatto....
Ma a quello non faccio caso...
La sua collega Maria Luisa
Maria Luisa Alasia

PrecedenteProssimo

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy