Baroni Rocchi di Popoli e fam. Mancini di Isernia

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Re: Baroni Rocchi di Popoli e fam. Mancini di Isernia

Messaggioda FP » mercoledì 30 gennaio 2013, 18:06

argo ha scritto:buonpomeriggio,
il pennuto che si vede nello stemma è un pavone? se cosi fosse appena l'ho visto mi è subito venuto in mente che in un palazzo in via Aurelio Saffi a Popoli, dove avevano proprieta anche i Pezzi e i Galli Zugaro, c'è uno stemma in pietra raffigurante proprio un pavone pero con la coda chiusa, coincidenza?
tornando ai catasti onciari se i rocchi si erano imparentati con gli Zugaro strano non trovare questi ultimi nel catasto no?
un saluto

Ancora non ho sotto mano il catasto, quindi non so dire se gli Zugaro ci fossero o no...purtroppo si trova a Napoli e quindi non posso andarci per il momento. Riguardo lo stemma Rocchi non c'è un uccello...però ho capito di quale stemma parli, anch'io ho visto uno stemma con un uccello in via Saffi, mi sembra che poggiasse su una banda...
~ Tua vivimus luce ~
FP

Messaggioda paolo.guanciali » mercoledì 26 maggio 2021, 11:30

Buongiorno,
sono capitato qui per caso e ho visto che si parlava del casato Guanciali Franchi Conti di Loreto Aprutino.
Posso confermara che i Guanciali erano di origine loretese e ancor prima pisana.
Sono diventati Guanciali Franchi dopo un'affiliazione un paio di secoli fa circa.
I Franchi erano una famiglia loretese.
Saluti.
Paolo Emilio Guanciali Franchi
paolo.guanciali

Messaggioda FP » giovedì 27 maggio 2021, 13:53

paolo.guanciali ha scritto:Buongiorno,
sono capitato qui per caso e ho visto che si parlava del casato Guanciali Franchi Conti di Loreto Aprutino.
Posso confermara che i Guanciali erano di origine loretese e ancor prima pisana.
Sono diventati Guanciali Franchi dopo un'affiliazione un paio di secoli fa circa.
I Franchi erano una famiglia loretese.
Saluti.
Paolo Emilio Guanciali Franchi

Salve,
si, diversi anni fa ci siamo sentiti per email. Io discendo dai Rocchi, un cui ramo è poi diventato appunto Guanciali Franchi-Rocchi.
Un saluto
FP
~ Tua vivimus luce ~
FP

Precedente

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy