Il cognome Sabia

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Re: Il cognome Sabia

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » venerdì 30 novembre 2012, 7:11

L'atto è abbastanza semplice da leggere (ma io sono abituato).
Comincia a scrivere tu quello che hai capito nel documento.
Poi faremo le integrazioni.
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda tcarmine » venerdì 30 novembre 2012, 14:34

Mi scuso per la mia povera interpretazione ma di seguito riporto solo quello a me di traduzione, tra [] mancano parti del documento.

Innanzi a noi Angelo Elgia, Sindaco d'ufficio dello stato Civile del comune di Avigliano, Provincia di Basilicata è comparso Canio Sabia fu Giambattista, di anni quarantacinque, contadino, domicialiato [..] Avigliano, il quale [..] un fanciullo di sesso maschile, [..] nel giorno 28 del corrente mese di Luglio, [..]sua moglie Carminella Bochiccio, seco lui domiciliata, nella casa di sua abitazione[..]figlio [..]domenicoantonio[..].

Carmine
tcarmine

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » venerdì 30 novembre 2012, 18:07

Innanzi a noi Angelo Elgia, Sindaco e ufficiale dello stato Civile del comune di Avigliano, Provincia di Basilicata è comparso Canio Sabia fu Giambattista, di anni quarantacinque, contadino, domiciliato onestamente in Avigliano, il quale ci ha presentato un fanciullo di sesso maschile, dichiarando di essergli nato nel giorno 28 del corrente mese di Luglio, alle ore sei da sua moglie Carminella Bochiccio, seco lui domiciliata, nella casa di sua abitazione sita a San Domenico, senza numero, al qual figlio diede in radicargli il nome di Domenicoantonio.

Ho qualche dubbio su quel diede in radicargli ma al momento non mi sovviene un'alternativa.
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda tcarmine » venerdì 30 novembre 2012, 20:38

Impeccabile, mi rendo conto che c'è tanto da imparare..qualcosina ho imparato ma la strada è lunga. Grazie molto della precisa collaborazione.. vorrei approfittare per inserire un altro documento perchè sempre per la stessa persona compare un altro nome per il padre per questo ho voluto sottoporre questo documento all'attenzione.
Lo inserirò prossimamente.
Per ora grazie.
Carmine
tcarmine

Precedente

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy