Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
L.de Bellis ha scritto:Gent.mo Sig. de Palo,
la ringrazio per cortese attenzione e gentile pensiero, a suo tempo ho riferito in merito alla Famiglia Longo di origine napoletana che portò questo stemma unitamente ai suoi rami in Puglia.
Messanensis ha scritto:L.de Bellis ha scritto:Gent.mo Sig. de Palo,
la ringrazio per cortese attenzione e gentile pensiero, a suo tempo ho riferito in merito alla Famiglia Longo di origine napoletana che portò questo stemma unitamente ai suoi rami in Puglia.
... e in Sicilia.
carlo.depalo ha scritto:gent.mo L.de Bellis,
grazie per le utili informazioni e le interessanti notizie, mi piacerebbe sapere anche l'eventuale parentela con i de bellis e i rami della famiglia longo. grazie a presto C. De Palo
Roberto Filo della Torre ha scritto:Che bello!non si finirà mai di imparare cose nuove.
![]()
![]()
Se non erro(visto che per metà sono siciliano) in catania vi è Via Antonino Longo, centra qualcosa?
![]()
![]()
Cordialmente![]()
Roberto
L.de Bellis ha scritto:Messanensis ha scritto:L.de Bellis ha scritto:Gent.mo Sig. de Palo,
... e in Sicilia.
La Famiglia in Sicilia fu antichissima ed illustre.
Arma: di rosso all'aquila spiegata di nero coronata d'oro.
Alias: d'azzurro con l'aquila spiegata d'oro..
Alias: di rosso alla fascia d'argento accompagnata da tre stelle d'oro due in capo e una in punta ( arma del Barone Frassini e di Silicà).
Cimiero: una zampa d'orso che impugna una cometa d'oro .
motto: meritis ad astra suis.
dimora : Barcellona Pozzo di Gotto.
Un ramo napoletano, passò in Genova e poi in Sicilia in Palermo con Antonio nel 1506, suo figlio fu Martino e da questi Marco, poi Giovan gregorio portò la famiglia in Messina e Giovanni Antonio in Castroreale =1599 Smaranda Calabrò f. Giovanni D.= 1580 Vincenza Caliri.
Di qui l' illustrissima discendenza.
Lorenzo Longo de Bellis

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti