Famiglia Marchi

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Re: Famiglia Marchi

Messaggioda adj » martedì 12 luglio 2011, 21:21

Danilo ha scritto:Della famiglia di mia Madre Giovanelli è stata fatta la ricerca dall'istituto araldico e genealogico di Lugano
ca 10 anni fa, ed è stata certificata la provenienza esatta nell'enciclopedia storica nobiliare Italiana.

Lungi da me il valutare la serietà di questo istituto, ma in genere occorre diffidare (a meno di prove di sicura affidabilità) dagli istituti araldici privati, che - facendosi pagare profumatamente - hanno la piacevole abitudine di non disilludere il cliente. :D
adj

Messaggioda Masny1991 » martedì 12 luglio 2011, 21:27

Purtroppo adj ha ragione ma gli istituti genealogici privati hanno creato per la maggior parte finte genealogia per compiacere gli acquirenti. Certo non mi riferisco al tuo caso ma ti consiglio se ne avrai tempo di controllare personalmente tale genealogia.
"IN PERICULO SECURITAS"

Luigi Masnata
Masny1991

Messaggioda Danilo » mercoledì 13 luglio 2011, 16:52

si controllerò anche se l'istituto è al di sopra di ogni dubbi
le ricerche che fanno non le fanno per compiacere , ma sono ricerche serie e documentate.
Ma naturalmente le ricerche fatte di persona sono le migliori, ma purtroppo ci vuole tempo, e per email
non tutti i comuni rispondono , il comune di Toano (RE) mi ha risposto celermente mentre il comune di Palagano (MO)
ad oggi non mi ha ancora inviato la documentazione richiesta , pazienza al massimo mi dovrò fare un po di km in auto e recarmi sul posto..
Ma almeno potrò visitare il territorio
cmq grazie dei consigli

Danilo
Danilo

Precedente

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy