Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

contegufo ha scritto:fu ucciso a tradimento mentre tornava ai quartieri d'inverno il 1 Settembre 1615, da alcuni familiari.
contegufo ha scritto: Castruccio da cui Luisa andata poi sposa ad Jacopo di Ferrante Cittadella con la quale si estinse la famiglia, il cui casato andò ad aggiungersi a quello dei Cittadella
![book [mf_bookread.gif]](./images/smilies/mf_bookread.gif)
Francesca Castrucci ha scritto:Mi può dire qualcosa in più per quanto riguarda questa famiglia Castrucci degli Antelminelli proveniente da Lucca e trasferitasi ad Alvito?

Francesca Castrucci ha scritto:Salve ho trovato altri documenti saltati fuori dal mio trasloco...
Non posso pubblicare i documenti in mio possesso perchè sono cartacei!

contegufo ha scritto:Facendo una veloce ricerca on-line sul cognome Castrucci risultano almeno 232 record; tutti discendenti oppure omonimi dell'illustre famiglia, peraltro estinta?
Saluti
Francesca Castrucci ha scritto:Sono pienamente daccordo con quanto scrivete... infatti piano piano stò cercando di scavare più a fondo!E presto andrò all'archivio di Lucca, sicuramente servono prove più concrete! Mi dispiace se ho creato un pò di scompiglio, ma le mie ricerche si basano solo su qualche documento in mio possesso e di fatti tramandatomi da zii di mio padre!!! sono sicura che c'è di più da dire a riguardo, e presto o tardi ne verrò a capo!
Grazie a tutti

RFVS ha scritto:che la linea lucchese dei Castrucci (famiglia originaria di Pietrasanta) si sia estinta nei Cittadella è un dato di fatto inoppugnabile.
Ciò non toglie - ed in questo sono pienamente d'accordo con l'amico Marco - che precentemente alla loro estinzione qualcuno possa essersi trasferito altrove ed aver dato vita ad una sua famiglia. E' un ipotesi non da scartare, ma da accertare con una seria ricerca genealogica, che può certo far affidamento anche a bibliografia testuale, ma deve comunque essere svolta in sede archivistica. Altimenti serve a ben poco o meglio, a nulla.
Quello che bisognerebbe capire è: c'era una qualche motivo per cui un Castrucci lucchese avesse potuto trasferirsi ad Alvito, che proprio vicino a Lucca non è?
Francesca Castrucci ha scritto:Buon giorno, navigando un pò su internet cercando informazioni per quanto riguarda la famiglia Castrucci mi sono imbattuta su questo sito (vedi link sotto pagina 104)
Mi può dire qualcosa in più per quanto riguarda questa famiglia Castrucci degli Antelminelli proveniente da Lucca e trasferitasi ad Alvito?
http://books.google.it/books?ei=FqK1TqH ... rch_anchor
Cordialmente
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Google [Bot] e 30 ospiti