Vorrei chiedervi se avete, o potete reperire, notizie sulla Famiglia Lucini Passalacqua e\o le due famiglie distinte Lucini e Passalacqua.
Di certo è che provenissero da Milano\Como e che il loro stemma fosse questo

Grazie
Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Lucino ha scritto:Innanzitutto un saluto a tutti coloro che popolano questo forum.
Benvenuto a te, caro amico.
Sono nuovissimo e con una grande sete di sapere![]()
Quest'ultima cosa (e basta, pertua fortuna!) la condividi col vecchio frate.
Per questo volevo chiedervi se avete, o potete reperire, notizie sulla Famiglia Lucini Passalacqua e\o le due famiglie distinte Lucini e Passalacqua. Tutto ciò che io so su questa famiglia sono notizie sparse e non molto chiare giuntemi da mio padre, e analizzando quadri, vasi e quant'altro che riportano lo stemma di famiglia e leggendo alcuni carteggi (perlopiù notarili e riguardanti terreni ecc..) Di certo è che provenissero da Milano\Como e che il loro stemma fosse questo
Mi pare che quest'immagine venga dalle parti del Lodigiano, dove so essere attivamente presenti diversi appassionati.
Vi sarei veramente grato se poteste condivere con me qualsiasi notizie voi siate a conoscenza.
Grazie
si arriva in cielo
si arriva in cieloLucino ha scritto:Sì sono lucci, come già ha detto il Frate (posso chiamarti Frate?)
...beh, come sennò?
![]()
Però mi è oscuro il termine "parlante"...cosa significa? Scusate la mia ignoranza eheh
Uno stemma è parlante quando contiene figure che immediatamente alludono al nome del titolare: un po' come le vignette dei rebus nelle parole crociate, insomma...
In ogni caso ogni notizia che riuscite a "reperire" sarebbe utile....
Grazie a tutti
si arriva in cielo
si arriva in cieloLucino ha scritto:Innanzitutto un saluto a tutti coloro che popolano questo forum.

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti