famiglia Piaggio

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

famiglia Piaggio

Messaggioda Claudio di Renda » mercoledì 22 ottobre 2008, 20:58

Gentile signori vi chiedo informazioni sulla famiglia Piaggio. Credo quasi con certezza originaria e vivente in Genova. Mi riferisco in particolare ai noti industriali genovesi Piaggio. Esiste una famiglia omonima titolata? I Piaggio (industriali genovesi) sono nobili? Qualcuno sa fornirmi informazioni storiche e genealogiche su i Piaggio? Cerco inoltre notizie di un matrimonio (penso avvenuto tra gli ultimi decenni del 800 ed i primi del 900) tra una certa Clotilde Piaggio (nata se non erro a genova e forse appartenente alla famiglia di noti industriali) e Filippo Fiore (mi risulta originario di Milazzo). Grazie anticipatamente per le Vostre risposte.

Claudio di Renda
alias Claudio di Renda

"Ogni falsità è una maschera, e per quanto la maschera sia ben fatta, si arriva sempre, con un po' di attenzione, a distinguerla dal volto." (A. Dumas)

Socio I.A.G.I
Claudio di Renda

Re: famiglia Piaggio

Messaggioda GENS VALERIA » mercoledì 22 ottobre 2008, 22:29

Il ramo patrizio dei Piaggio , ascritto nell'albergo degli Spinola (1528 ) è dato per estito dal Crollalanza ,
I noti industriali non appartengono a quel ramo .

Da Zoagli , nel chiavarese , Gregorio fu consigliere della Repubblica nel 1391 , Gianbattista notaio , anziano nel 1522 , nel 1526 , ufficiale di Sanità nel 1523 e di Moneta nel 1526. Teramo , celebre pittore nacque all'inizio del XVI sec.

saluti cordiali
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Re: famiglia Piaggio

Messaggioda Claudio di Renda » mercoledì 22 ottobre 2008, 22:52

Grazie per la puntualità della risposta!! qualcuno invece mi sa dare informazioni circa quei nominativ? Quella Piaggio indicata dovrebbe appartenre alla famiglia genovese Piaggio (industriali).Grazie mille!

Claudio
alias Claudio di Renda

"Ogni falsità è una maschera, e per quanto la maschera sia ben fatta, si arriva sempre, con un po' di attenzione, a distinguerla dal volto." (A. Dumas)

Socio I.A.G.I
Claudio di Renda

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy