FAMIGLIA BRIGNARDELLO

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

FAMIGLIA BRIGNARDELLO

Messaggioda zioumbe » martedì 21 ottobre 2008, 2:45

Ciao a tutti sono interessato allo stemma di questa famiglia sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi.
zioumbe

FAMIGLIA BRIGNARDELLO

Messaggioda andvent » martedì 21 ottobre 2008, 20:05

BRIGNARDELLI o BRIGNARDELLO ha un ceppo a Roma, Brignardello è tipico del genovese, di Cogorno, Ne e Lavagna, dovrebbero derivare da forme ipocoristiche di alterazioni del nome medioevale Binardus (vedi BIGNARDI), o anche da alterazioni dialettali del nome Bernardello.
altre notizie su questo sito... http://brignardellobaffico.blogspot.com/ ..........
:cry: ma purtroppo niente stemmi!

Nicola Brignardello è citato nel Sito del Comune di Lavagna!........ :cry:
andrea
andvent

Re: FAMIGLIA BRIGNARDELLO

Messaggioda zioumbe » mercoledì 22 ottobre 2008, 10:56

Ti ringrazio andrea delle notizie che mi hai dato,del ramo della mia famiglia sono riuscito a risalire fino al 1798 ,dopo e' tutto latino :? e' saltato fuori uno stemma brignardello anche nello stemmario Andrea Musso c'e' questo stemma ma non sono riuscito a sapere chi lo ha alzato. Preciso che ho notato altri stemmi della zona ,sono legati alla stessa immagine ovvero albero, leone,farò ricerche più accurate chiedendo a chi mi ha fornito lo stemma (chi è il proprietario?) .
Mi pongo delle domande : perchè non figura nello stemmario italiano?(avendo una corona a cinque punte con relative perle).
Ho visto il sito dei Roccatagliata molto ben fatto credo che farò una cosa uguale.(lo stemma è col tema uguale a quello che ho io).
I Brignardello sono molti e sparsi nelle Americhe e Europa , tutti con la stessa origine geografica .Trovo tutto questo molto iteressante.
Grazie per l'attenzione.
zioumbe

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy