Grandissimo aiuto (trascrizione) chiesto a buon volenteroso!

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Grandissimo aiuto (trascrizione) chiesto a buon volenteroso!

Messaggioda Claudio di Renda » mercoledì 1 ottobre 2008, 15:46

Questa volta credo che la mia richiesta va oltre i limiti del possibile e della confidenza ma oso farla lo stesso; non si sa mai se c'è qualche anima pia, mooolto pia (direi quasi santa) che vorrà darmi una mano. Ho ritrovato in archivio dicoesano la sacra oridnazione di un mio antenato di circa 30 pagine. Purtroppo non hanno potuto effettuare la trascrizione di questi atti in quanto le carte sciolte dell'archivio per decisione del direttore possono venire solamente fotocopiate :cry: . Ora io ho provato e riprovato a trarne qualcosa ma quel poco che sono riuscito a ricavare sono piccole parole e qualche nome. Qualcuno di Voi a tempo perso (nessun si offenda; nessuno di noi ha tempo da perdere è solo un modo di dire :wink: ) sarebbe tanto gentile di potere consultare/tradurre o trascrivere queste carte che invierò per posta??? Grazie mille attendo una Vostra risposta.

Claudio
alias Claudio di Renda

"Ogni falsità è una maschera, e per quanto la maschera sia ben fatta, si arriva sempre, con un po' di attenzione, a distinguerla dal volto." (A. Dumas)

Socio I.A.G.I
Claudio di Renda

Re: Grandissimo aiuto (trascrizione) chiesto a buon volenteroso!

Messaggioda vdaurelio » venerdì 3 ottobre 2008, 14:58

Caro Claudio,
ben ritrovato. Devi contattare Giovanmaria Ammassari. I suoi recapiti posso darteli io.
Saluti

Vincenzo
Vincenzo DAurelio
Campagnolo illitterato
vdaurelio

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy