Famiglia Roccuzzo

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Famiglia Roccuzzo

Messaggioda Claudio di Renda » venerdì 12 settembre 2008, 18:20

In atto di matrimonio risalente al 1766 ho ritrovato un cognome che mi è parso inusuale esso è Roccuzzo...mi sapete dire qualcosa su questa famiglia credo Siciliana ?

Claudio
alias Claudio di Renda

"Ogni falsità è una maschera, e per quanto la maschera sia ben fatta, si arriva sempre, con un po' di attenzione, a distinguerla dal volto." (A. Dumas)

Socio I.A.G.I
Claudio di Renda

Re: Famiglia Roccuzzo

Messaggioda gutron72 » domenica 14 settembre 2008, 11:51

Ho dei parenti di nome Roccuzzo. E' una famiglia borghese del Ragusano non credo di origini molto antiche. Non so se è la stessa famiglia della quale chiede.
Cordialmente, Luigi
gutron72

Re: Famiglia Roccuzzo

Messaggioda Claudio di Renda » domenica 14 settembre 2008, 12:53

Potrebbe anche essere; un mio antenato credo morto nel 1788 (o forse viveva ancora) ero Maestro Razionale in Palermo e sposò una Roccuzzo.Il suo nome era Don Giuseppe Li Chiavi (conosciuto anche come maestro razionale delli Chiavi ,storpiatura del cognome molto frequente, che possedeva nel 1788 il casale della Roccella nel feudo di roccella per la precisione possidemento del principe Rivarola e Vanni; tutte queste notizie si ritrovano nel palermo di oggigiorno del Villabianca).

Claudio
alias Claudio di Renda

"Ogni falsità è una maschera, e per quanto la maschera sia ben fatta, si arriva sempre, con un po' di attenzione, a distinguerla dal volto." (A. Dumas)

Socio I.A.G.I
Claudio di Renda

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy