Memorie familiari

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Memorie familiari

Messaggioda mareCP » giovedì 19 giugno 2008, 14:24

gentili forumisti,
sto cercando di ricostruire le memorie familiari di un mio avo, potreste indicarmi quali documenti dovre richiedere per primi. premesso che ho già contettato il comune di nascita e mi hanno detto che possiedono alcune documenti. secondo voi basta quello di nascita per cominciare oppure se ne possono chiedere altri?

la difficoltà sta nel fatto che mio nonno fu abbandonato ed adottato da altra famiglia.
grazie
mareCP

Re: memorie familiari

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » giovedì 19 giugno 2008, 15:17

mareCP ha scritto:gentili forumisti,
sto cercando di ricostruire le memorie familiari di un mio avo, potreste indicarmi quali documenti dovre richiedere per primi. premesso che ho già contettato il comune di nascita e mi hanno detto che possiedono alcune documenti. secondo voi basta quello di nascita per cominciare oppure se ne possono chiedere altri?

la difficoltà sta nel fatto che mio nonno fu abbandonato ed adottato da altra famiglia.
grazie

Le consiglio il topic viewtopic.php?f=3&t=2822 per incominciare a muoversi :wink:
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy