Fiore di Andria (BA), dal 1730 in su

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Fiore di Andria (BA), dal 1730 in su

Messaggioda Scudiero » venerdì 25 gennaio 2008, 10:52

Salve a tutti,

continuo le mie affannose ricerche delle radici del mio albero. Qualcuno ha informazioni circa le origini del cognome Fiore della provincia di Bari (Andria-Manfredonia) dei primi del '700.

Grazie
Gianluca
Scudiero

Re: Fiore di Andria (BA) - Dal 1730 in Su'

Messaggioda L.de Bellis » venerdì 25 gennaio 2008, 13:28

Scudiero ha scritto:Salve a tutti,

continuo le mie affannose ricerche delle radici del mio albero. Qualcuno ha informazioni circa le origini del cognome Fiore della provincia di Bari (Andria-Manfredonia) dei primi del '700.

Grazie
Gianluca

Preg.mo Gianluca,

la famiglia Fiore o Fiori antichissima fu presente in provincia di Bari, in Bisceglie, originaria di Sorrento, non so se collegata ad altre in Andria.

cordialità

Lorenzo longo de Bellis
L.de Bellis

Re: Fiore di Andria (BA), dal 1730 in su

Messaggioda Scudiero » lunedì 19 maggio 2008, 17:23

Gentilissimo,
riscrivo in questo messaggio dopo un pò di tempo poichè la mia ricerca è proseguita rispetto ad allora, e sono
riuscito ad avere maggiori informazioni circa la mia famiglia. La mia famiglia (Fiore) ha come avo più antico Fiore Giovanni Lonardo di San Severo (nato circa nel 1580). Pertanto tutto mi lascia preagire che l'origine della mia figlia sia legata al ramo di Bisceglie. Vi chiederei, se possibile, di fornirmi altre informazioni in merito a questo ramo, o fonti dove potere reperire informazioni ulteriori.
Grazie
:D
Scudiero

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy