Famiglia Mazzotti

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Famiglia Mazzotti

Messaggioda Baccarini Enrico » mercoledì 13 febbraio 2008, 18:01

Gentilissimi,
stavo cercando maggiori informazioni sulla famiglia Mazzotti di Ravenna. Le uniche info che sono riuscito a trovare si riferiscono ai Conti Mazzotti di Milano ma penso non c'entrino niente. Potreste suggerirmi qualche cosa?

Grazie per il Vostro aiuto

Enrico B.
Baccarini Enrico

Mazzotti

Messaggioda Sigillum1 » mercoledì 13 febbraio 2008, 23:29

Caro Enrico, ho lavorato recentemente su stemmi ravennati e ho dato un'occhiata alle pubblicazioni araldiche che possiedo, non trovo questa famiglia, neppure in aree circonvicine. Ricordo soltanto il compianto monsignor Mario, grande storico della Romagna che mi pare fosse ravennate. Me ne dispiace. Un cordiale saluto. Silvia
Silvia
Sigillum1

Re: Famiglia Mazzotti

Messaggioda San Marco » domenica 30 marzo 2008, 21:28

Mazzotti di Ravenna
Arma: D'argento al tronco d'albero fogliato al naturale movente dal lato sinistro di una campagna di verde, addestrato da un cane rampante al naturale: con la stella d'oro nel canton destro del capo.
Angelo n. a Ravenna 28-2- 1887: m. 9-1-1957 a S.Pietro in Vincoli (Ravenna) da cui
Stelio, n. a Cesena 8-1-1918
Pietro Tiziano n. a Cesena 12-11-1920

Fonte. Guelfi Camaiani Archivio Storico Araldico Nobiliare Albo d'Oro dei Contemporanei 1979.
San Marco

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy