Famiglia Gerardis

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Famiglia Gerardis

Messaggioda MAX08 » giovedì 14 febbraio 2008, 17:52

Buongiorno a tutti Voi.

Cercando in internet notizie sul cognome " Gerardis ", il cognome portato da mia Madre, mi sono imbattuto nel sito del Sig. Saverio Gerardis il quale propone parte, credo, del Suo albero genealogico. Si può notare come i suoi Ascendenti siano originari di Oppido Mamertina in provincia di Reggio Calabria; luogo di nascita di mia Madre per l'appunto. Egli inoltre propone anche uno stemma della Casata Gerardis. Ho provato a contattarlo, per chiedere maggiori delucidazioni in merito ad esempio: dove lo stemma è stato reperito, se è presente su documenti oppure se è stato ricostruito in base ad una descrizione dello stesso etc, ma non ho ricevuto nessuna risposta. :cry:

Volevo chiedere a Voi, che siete delle persone così competenti, se avete maggiori informazioni da darmi riguardo a questa Casata.
Scusate se non vi posto l'immagine dello stemma ma...non so come si procede. :oops: :oops: :oops:

Grazie a tutti Voi per l'aiuto. :) :)
MAX08

Re: Famiglia Gerardis

Messaggioda MAX08 » martedì 26 febbraio 2008, 22:59

Nessuno ha novità ? :cry:
quod homines de Cenedese, Belluno, et Feltre erant liberi homines et nobiles (a.D. 1179) - Massimo Della Giustina

http://www.ascenedese.it
https://independent.academia.edu/massimodellagiustina
MAX08

Re: Famiglia Gerardis

Messaggioda GENS VALERIA » mercoledì 27 febbraio 2008, 0:48

Il " Dizionario Storico Basonico" di Crollalanza riporta una famiglia Gerardi ( senza esse )di Messina originaria di Firenze
Arma : di rosso a tre bande d'oro .

Dovrebbe essere riportata sull' Elenco Ufficiale del 1922 Una famiglia baronale napoletana Gerardi originaria di Venezia con l' arma :
di rosso alla fascia d'oro caricata da una rosa di rosso , ed accompagnata da altre due rose di argento , una in capo e l'altro in punta .
Non mi risulta altro di " ufficiale "( si fa per dire ) tra le famiglie nobili e notabili . :|

Saluti :wink:
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy