Ricerca sui Peruzzi, Peruzzetto, Peruzza, e tutti i Peruzz-

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Messaggioda michele.peruzzetto » giovedì 22 febbraio 2007, 13:55

Salve mi chiamo Michele Peruzzetto, sto facendo una ricerca sulla mia famiglia e sono arrivato a costruire un albero fino al 1547.
I Peruzzetto sono originari della Provincia di Treviso, precisamente di Vazzola.
Sono più che sicuro che tutti i cognomi con la radice Peruzz- abbiano una stessa origine, molto probabilmente derivano tutti da Peruzzi, visto che questo cognome esisteva già nel 1050 con le sue varianti(Peruzzo).
Il lavoro con i Peruzzetto è stato semplice, ma non vale lo stesso per i Peruzzi, infatti solo oggi ne esistono più di 1700.
Inoltre per i Peruzzi sono in molti a fare ricerche, io sono in contatto con uno di loro, che è arrivato fino al 1050.
Secondo me sarebbe bene unire le forze, ovvero mettere insieme le ricerche di tutte queste persone.
Se qualcuno è in possesso di queste informazioni mi contatti, anche via e-mail.
Lascio il sito internet dei Peruzzetto se qualcuno è interessato: http://www.peruzzetto.org
Peruzzetto Michele
michele.peruzzetto

Messaggioda rodolfo.felici » venerdì 18 gennaio 2008, 20:10

Salve!!

Sono discendente da Geltrude Peruzzi, vissuta a fine '700, sposata con Camillo Gnaccarini, madre di Filippo Gnaccarini, Scultore allievo di Canova, nato nel 1804.
Ho letto sul sito http://www.genealogica.it/iscritti.htm delle ricerche di Andrea Peruzzi, il ricercatore con cui lei è in contatto, che si estendono anche ai rami che sono andati via da Firenze, e vorrei chiedergli se per caso conosce il nome di Geltrude.
Purtroppo l'indirizzo e-mail sulla pagina non è più valido, e non so come contattarlo. Per caso ne ha uno più aggiornato?

Inoltre, ho cercato informazioni sulla discendenza di Baldassarre Peruzzi, ho trovato i nomi di due dei suoi figli ma so che ne aveva degli altri. Sulla sua lapide, al Pantheon, fino al 1853 c'era una lapide con i nomi, sostituita nel 1921 con un altra, che forse contiene meno informazioni, o forse è identica, che comunque cita i figli minori ma non il nome.

Nel mio albero genealogico, nel ramo imparentato con i Peruzzi, compaiono anche Gnaccarini, Marchetti, Sneider, Felici, Zappi, etc...
Sto cercando informazioni su ognuno di loro, se qualche Peruzzi dovesse avere nel proprio albero qualcuno di questi cognomi, lo prego di contattarmi..

Grazie!!!
Rodolfo Felici
rodolfo.felici

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy